“I migranti non vengono qua perché sono disperati, ma perché c’è una sorta di mente superiore che vuole che vengano qua perché tutto l’occidente bianco e cristiano sia sostituito da neri islamici”. Questa, in sintesi, l’analisi del direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, nel corso della trasmissione in onda sul Nove, “Accordi & disaccordi”.
A un certo punto, mentre Travaglio stava parlando con il conduttore Luca Sommi, se ne esce con questa battuta, scatenando l’ilarità del suo collega in studio. Poi Travaglio aggiunge: “Hanno messo in mezzo anche Soros, che è tutt’altro che “farina per le ostie” – dice il giornalista. “O si risolve il problema migranti rendendo un po’ più vivibile il luogo in cui vivono, oppure ne ritroveremo sempre di più a casa nostra”.
Scarpinato Escluso dalla Commissione Antimafia: La denuncia shock di Di Matteo – video shock
Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ha pronunciato parole forti durante la presentazione del libro
“A maggior ragione se il tasso di natalità in Italia continuerà ad essere quello infimo divulgato in questi ultimi giorni” spiega Travaglio. “Il governo, e quindi i ministri, non sono pagati per dirci qual è il problema, perché il problema lo conosciamo. Sono pagati per risolverlo. Invece molto spesso sembrano tutti degli opinionisti, ma le cose devono essere chiamate con il proprio nome: denatalità e immigrazione incontrollata, due problemi che non serve far finta che non esistono, ci sono eccome” dice il direttore del Fatto.
Ecco il video del suo intervento ad “Accordi & disaccordi”: