Andrea Scanzi non è uno che le manda di certo a dire, ai politici. Il noto giornalista e opinionista televisivo ha fatto una delle sue consuete dirette su Facebook in cui aggiorna i fan su un determinato argomento. Questa volta ha voluto affrontare il tema di Roma, uno degli argomenti forse più “spinosi” dell’attualità. In particolare Scanzi ha parlato di come è cambiata Roma da quando non c’è più Virginia Raggi come sindaco della Capitale. Analizziamo un attimo le sue parole.
Scanzi si chiede: “Come mai, ora che non c’è più la Raggi, non si parla più di Roma?”. Tra le risposte che si dà c’è “Perché Gualtieri (il neo-sindaco del Pd) sta facendo delle cose straordinarie… Può essere” – dice Scanzi. “Chi vive a Roma, però, non mi dice che ci sia stato tutto questo cambiamento tra le precedenti giunte e questa. Io credo invece un’altra cosa…”
Costituente. VOTAZIONI FINITE – Vittoria Linea Conte e Grillo fuori? – TUTTI I RISULTATI
– Il Movimento 5 Stelle ha approvato una serie di modifiche epocali al proprio statuto durante l’assemblea costituente tenutasi a
Secondo Scanzi, infatti, non si parla più di Roma perché non essendoci più la Raggi non si fanno più “le pulci” a tutto ciò che succede all’interno della giunta capitolina. In particolare, ha ricordato Scanzi, nei giorni scorsi è arrivato un avviso di garanzia ad un’assessora di Gualtieri, tale Monica Lucarelli, assessore alla sicurezza e alle attività produttive. Ne ha parlato anche Travaglio sul Fatto: ebbene, Lucarelli è indagata per corruzione e turbativa d’asta. Perché non ne sta parlando nessuno?
Perciò Scanzi si chiede: “Ma credete che ci sarebbe stato lo stesso silenzio se ad essere indagata fosse stata un’assessora della giunta Raggi?”
Ecco il video completo della sua diretta su Facebook: