Ultim’ora, parenti in ospedale da Berlusconi, ecco perché

In questi giorni c’è stato un gran via-vai all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita a Silvio Berlusconi. Il Cav, ricoverato ormai dal 5 aprile, sembra star meglio e nelle ultime ore sono arrivate anche le parole della figlia Marina Berlusconi, che è andata a trovarlo.

Ecco le sue parole fuori dal San Raffaele: “Dimostra ogni giorno un coraggio e una tenacia davvero esemplari”, ma “sono stati molto importanti anche il calore, la stima, la vicinanza che in tanti in queste settimane gli hanno fatto sentire. Per lui, questa ondata di attenzione e di affetto è stata la migliore delle terapie” ha detto. Papà “sta molto meglio, anche se la prudenza è d’obbligo” ha aggiunto la presidente di Fininvest e Mondadori.

A proposito, è delle ultime ore la notizia che proprio Mondadori ha raggiunto il miliardo di fatturato “in tempi ragionevolmente brevi”. Questo il commento della stessa Marina Berlusconi, che ha commentato all’Ansa i risultati del bilancio 2022, appena approvati dall’assemblea degli azionisti. Ma torniamo alle condizioni di salute del padre Silvio. Ecco chi altro è andato a trovarlo.

È la dodicesima notte che Berlusconi trascorre fuori dal reparto di terapia intensiva. Il leader di Forza Italia, seguito come al solito dal professor Zangrillo, sta rispondendo bene alle terapie e ha raggiunto “un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo” stando all’ultimo bollettino medico diffuso. Dal giorno in cui è stato ricoverato, mercoledì 5 aprile, in ospedale si alternano parenti e amici.

Ad andare a fargli visita anche il fratello Paolo e Fedele Confalonieri, presidente di Fininvest. Nei giorni scorsi a far visita a Berlusconi c’era anche Orazio Fascina, padre di Marta, la fidanzata del Cavaliere. A proposito, il ‘Corriere della Sera’ ha svelato che il personale sanitario avrebbe suggerito a Marta Fascina di tornare a casa per qualche ora, visto il miglioramento del leader di Forza Italia. La deputata azzurra, però, avrebbe risposto “preferisco rimanere qua. Quando usciremo, usciremo tutti assieme” ha detto.

Ma quando potrebbe uscire Silvio Berlusconi dall’ospedale? Viene da chiedersi. Lui spera di uscire dal San Raffaele a inizio maggio. Lo avrebbe detto in una telefonata con Antonio Tajani, Gianni Letta e gli altri big di partito. Ovviamente l’ultima parola spetterà ad Alberto Zangrillo e agli altri medici dell’ospedale milanese.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini