De Luca contro la Schlein, caos nel PD: ecco cosa ha detto

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non è uno che le manda di certo a dire, agli altri esponenti politici. La notizia di queste ore, però, è che De Luca ha attaccato duramente un mebro del suo partito, il PD, e non certo un membro qualsiasi. Stavolta De Luca se l’è presa con la neo segreteria del Partito Democratico Elly Schlein. Vediamo cosa ha detto nel dettaglio.

È di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Elly Schlein avrebbe una consulente d’immagine. Il fatto è stato anche confermato dalla stessa Schlein, che ha una persona in carne e ossa che le gestisce il modo di vestirsi e di prepararsi per apparire in pubblico. De Luca non ha resistito alla tentazione di commentare la vicenda.

In un video in cui aggiorna settimanalmente i suoi cittadini sulla situazione, De Luca si è lasciato andare ad un commento sulla consulente d’immagine di Elly Schlein: «Un’armocromista che si fa pagare 300 euro all’ora – dice De Luca – La signora si chiama Enrica Caicchio, “cacchio” verrebbe da dire. Io vorrei suggerire una cosa all’onorevole Schlein: se mi paga la metà di quanto prende Enrica Caicchio, io sarei in grado di proporre un risultato dal punto di vista cromatico anche migliore».

Uno sfottò in cui De Luca aggiunge un aneddoto di quando era sindaco di Salerno: «Noi facevamo lo studio sulle facciate dei palazzi del centro storico e nelle aree più rappresentative della città. Era il piano dei colori. Io sarei in grado di proporre un risultato cromatico di gran lunga migliore rispetto alla Chicchio. Comunque siamo moderni e possiamo esserne lieti. Personalmente ho avuto un momento di commozione davanti a questa notizia. Noi che siamo modesti artigiani della politica, noi che non siamo moderni e non veniamo neanche da famiglie facoltose rimaniamo impegnati e interessati sulle cose che riguardano banalmente la vita degli esseri umani in carne ed ossa» ha detto.

Ecco il video che De Luca ha pubblicato su Facebook:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini