Berlusconi, quando esce dall’ospedale? Forza Italia risponde così

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato al San Raffaele. Prosegue la fase di recupero del leader di Forza Italia, ricoverato dal 5 aprile all’ospedale di Milano per curare un’infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. La notte appena passata, quella del primo maggio, riferiscono fonti sanitarie, è stata “tranquilla” e per oggi non è previsto nessun bollettino medico, più probabile che arrivi domani o dopodomani.

Nell’ultima nota diffusa dall’ospedale la settimana scorsa, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri parlavano di una “ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”. L’amico Fedela Confalonieri invece ha detto: “Il mio amico sta meglio. Parlavano di dimetterlo, adesso non so se adesso lo lasceranno, ma sta molto meglio”. Ha detto a margine dell’evento di presentazione del Maggio Manzoniano.

Sono in molti però a chiedersi quando Berlusconi uscirà dall’ospedale. In realtà, potrebbe essere stata proprio la stessa Forza Italia a “spoilerare” la data di uscita del leader dal San Raffaele. Gli organizzatori della convention nazionale di Forza Italia, infatti, in programma a Milano il 5 e il 6 maggio, scommettono sul fatto che Silvio Berlusconi riuscirà a fare l’intervento di chiusura della manifestazione.

Il nome del Cavaliere infatti, è apparso nella locandina dell’evento in grassetto. Appuntamento a sabato prossimo, dunque, ore 12.30, per la prima apparizione dell’ex presidente del Consiglio dallo scorso 5 aprile. Nonostante le condizioni del Cavaliere siano in costante miglioramento rispetto ai primi giorni del ricovero, però, non è da escludere la possibilità che l’intervento di Berlusconi venga, in realtà, videoregistrato e soltanto trasmesso sui maxischermi che saranno allestiti negli East End Studios di via Mecenate. Anche Confalonieri lo ha confermato. “Non so se farà un video o un messaggio, ma sicuramente parteciperà” ha detto.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini