Di Battista asfalta Sallusti in diretta tv: standing ovation, ecco cosa ha detto

Alessandro Di Battista non è uno che le cose le manda di certo a dire. Come al solito l’ex deputato del Movimento 5 Stelle è stato ospite in diretta alla trasmissione televisiva di Giovanni Floris “Di Martedì” e non sono mancati i battibecchi con gli ospiti in studio. In particolare Di Battista ha avuto un duro scontro con il direttore di Libero Alessandro Sallusti, vediamo cosa è successo.

Durante la puntata di “Di Martedì” del 2 maggio, infatti, uno degli argomenti in studio erano i famosi sbarchi dei migranti sulle coste italiane. Alessandro Di Battista teneva in mano una copia stampata di una prima pagina di Libero in cui c’era scritto: “Ora c’è la Meloni, non partiamo più”, riferito al fatto che i migranti, dopo aver visto che in Italia aveva vinto un governo di destra, temevano di non poter più entrare nel territorio italiano.

Di Battista ha fatto notare a Sallusti che gli sbarchi, in realtà, sono quadruplicati: “Perché non scrivete questo su Libero? Per paura di fare propaganda a quelli contro la Meloni, eh?” chiede Dibba ad un ghignante Sallusti in collegamento. Per tutta risposta il direttore di Libero ha detto: “No, no, lo scriviamo…” ma gli applausi per le parole del suo interlocutore hanno offuscato la sua risposta balbettante.

Poi Sallusti prova a riprendere la parola: “Lo scriviamo tutti i giorni. La tranquillizzo, lo scriviamo tutti i giorni…” aggiungendo che “la guerra in Ucraina non l’ha dichiarata la Meloni, l’ha dichiarata il suo amico Putin…” con Di Battista che subito replica: “Veramente è un amico di Berlusconi” e giù ancora applausi per l’ex esponente del Movimento 5 Stelle.

Ecco il video del battibecco che c’è stato in studio durante l’ultima puntata di “Di Martedì”:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini