Marco Travaglio non è nuovo ad analisi accurate sull’attuale situazione politica italiana. In questi giorni ha fatto molto discutere il fatto che la premier Giorgia Meloni si sia scagliata contro il cosiddetto “utero in affitto”. Ospite della trasmissione “Accordi e disaccordi” sul Nove, Travaglio ha parlato a tutto tondo di questo, ma anche di tanti altri argomenti che riguardano il governo e le dichiarazioni di alcuni suoi esponenti. Vediamo cosa ha detto in tv.
Travaglio ha iniziato il suo discorso parlando di Lollobrigida (“si occupasse di agricoltura, non dovremmo prenderlo sul serio”), affondando il colpo con: “Ma noi possiamo starci a preoccupare di cosa ne pensa Lollobrigida della cultura italiana?” Poi Travaglio fa un passaggio sulla Meloni: “Io sono d’accordo quando Meloni dice che è contro l’utero in affitto e tutte quelle cose che riguardano i cataloghi e la scelta del colore degli occhi di un bambino, ma mi chiedo: con chi ce l’ha Giorgia Meloni, visto che tutto ciò in Italia è vietato?” chiede.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Per Travaglio Meloni “distoglie l’attenzione dai problemi veri”: “Se in Italia c’è un problema che non abbiamo è proprio l’utero in affitto, perché è vietato, quindi basta!” esclama davanti a Luca Sommi. E poi insiste: “Distolgono l’attenzione per accaparrarsi i voti di qualche ignorante che pensa che in Italia ci sia questa diatriba sull’utero in affitto. Ma è come per le riforme istituzionali: magari qualcuna riusciranno anche a farla, ma lei è quella che ha appaltato la nostra politica estera a Biden. Meloni ha appaltato la nostra politica economica ai falchi europei, siamo più austerity dei falchi dell’austerity. Sulle cose serie i sovranisti hanno appaltato la nostra sovranità all’estero” conclude Travaglio.
Insomma, non c’è dubbio che Giorgia Meloni avesse promesso mari e monti agli italiani, in campagna elettorale. Loro erano i patrioti che dovevano difendere gli interessi nazionali e invece li hanno svenduti, condannando il Paese alla peggiore austerità mai vista e cedendo completamente ai diktat europei e americani. Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto. Ecco il video delle parole di Travaglio da Luca Sommi: