La notizia di questa settimana è che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno lasciato la Rai per approdare a Discovery, sul Nove. Sono seguite numerose polemiche su questo fatto, con molti opinionisti e giornalisti che adesso non hanno più garantito il proprio posto in Rai. A intervenire sulla vicenda è stato Nicola Porro, conduttore su Rete 4 di Quarta Repubblica. Ebbene, in un video pubblicato sui suoi canali social Porro ha usato parole pesanti e un linguaggio piuttosto colorito per commentare la vicenda.
“Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno deciso “autonomamente di andarsene dalla Rai”, ha spiegato Porro nella sua consueta rassegna stampa sui social. Lo deve specificare, il conduttore di Quarta Repubblica perché a leggere certi giornali non si direbbe. “Vanno a Discovery dove il loro agente ha già piazzato Maurizio Crozza”, svela il giornalista.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Sembra che sia crollata la Rai. Vanno a far un super contratto e i due sono più dignitosi dei loro corifei che fanno i piagnistei al posto loro”, attacca Porro. “Michele Serra è il più imbarazzante di tutti, sulla prima pagina di Repubblica. Questo ca**one è riuscito a scrivere che Antonio Campo Dall’Orto ha gestito la Rai senza politica. Sa perfettamente che Dall’Orto fece fuori Massimo Giannini e Massimo Giletti, e anche il sottoscritto con Virus”.
“L’altra malafede è che Fazio è stato in Rai 40 anni… – tuona Porro – Perché dite ca**ate? Fazio all’inizio del 2000 prese 13 miliardi di lire per andare a Telemontecarlo, che poi diventò La7. Quando Tronchetti Provera vide le perdite del gruppo lo fece fuori e ritornò fischiando alla Rai”.
Insomma, Porro ha voluto svelare qualche retroscena interessante sulla vicenda che ha coinvolto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Qui sotto vi facciamo vedere il video che lo stesso Porro ha pubblicato sui suoi canali social. A voi i commenti!