Travaglio e il duro attacco al PD: “È schizofrenico, vi spiego perché”

Si sono da pochi giorni concluse le elezioni amministrative che hanno riguardato moltissimi comuni in tutta Italia. Per alcuni di questi ci sarà da aspettare l’esito del ballottaggio, ma nel frattempo possiamo fare il punto di chi ha vinto e chi ha perso dopo questa tornata elettorale. Anche nei principali talk televisivi si parla di amministrative e in particolare del solito discorso sull’alleanza PD-M5S. Intervenendo a “Otto e mezzo” da Lilli Gruber, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio ha detto la sua su Conte e Schlein. Sentite come ha definito il PD…

Argomento principale trattato da Travaglio nel suo intervento era l’inceneritore di Roma, anzi. L’idea che il PD si è fatto sugli inceneritori. Secondo Travaglio questo Partito Democratico è “schizofrenico”, perché da una parte vuole costruire l’inceneritore a Roma con il sindaco Gualtieri, mentre a Livorno lo vuole chiudere. Un controsenso, spiega Travaglio, che non pone il PD su una perfetta linea con i Cinque Stelle.

Altra differenza interessante che Travaglio fa notare in diretta è la posizione dei due partiti sulla guerra in Ucraina. In particolare, il giornalista si è soffermato sul fatto che i democratici vogliono continuare a mandare armi a Zelensky per proseguire la guerra con Putin, mentre Conte e i Cinquestelle da tempo dicono che quella di mandare armi non è di certo la miglior soluzione per porre fine al conflitto.

Insomma, anche stavolta Marco Travaglio ha centrato il focus sul fatto che un’alleanza tra questo Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle sarebbe di fatto impossibile. Anche perché, come aveva già anticipato ad Accordi e disaccordi, il direttore del Fatto ritiene che per il momento i due partiti dovrebbero starsene ognuno sulla propria strada, con le proprie idee senza dover per forza mettersi insieme a tutti i costi. Ecco il video completo dell’intervento di Travaglio da Lilli Gruber:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini