Tradimento sulle pensioni. Ecco come Ettore Licheri M5S smaschera il Governo – IL VIDEO

Di pensioni e di come il governo non stia aiutando i pensionati italiani vi raccontiamo ormai ogni settimana all’interno dei nostri articoli. Dopo le ultime vicissitudini che hanno coinvolto l’esecutivo Meloni su Lavoro e voucher, ecco che si torna a parlare di pensioni e in particolare del grande inganno che questo governo ha fatto ai pensionati. Ma andiamo con ordine.

Durante la trasmissione “Zona Bianca” su Rete 4, il senatore del M5S Ettore Licheri ha detto la sua sul tema pensioni, facendo notare a chi era in studio quanto il governo stia mentendo ai cittadini su questo argomento. Tra gli altri, in studio c’erano anche Laura Ravetto della Lega e Gasparri di Forza Italia in collegamento, che hanno assistito attoniti alle durissime parole del senatore Cinquestelle.

“Le chiacchiere stanno zero – dice Licheri all’inizio del suo intervento – parlano i numeri. Se tu tagli 10 miliardi per il triennio 2023-2025 per la rivalutazione delle pensioni del ceto medio, in un momento in cui l’inflazione è schizzata all’8,3% con i prezzi che continuano a salire, tu stai facendo cassa sulla pelle dei pensionati!” esclama Licheri.

E ancora: “Guardate che le pensioni rappresentano il capitolo dove si è consumato il maggior tradimento delle promesse elettorali di questa destra. Il governo aveva promesso di alzare le pensioni minime, non ha alzato affatto le pensioni minime!” sostiene Licheri. “Le pensioni sono rimaste a 525 euro per gli under-75 e per gli over-75 gli hanno alzato qualche spiccioletto ma solo per il 2023”.

Poi l’affondo: “Questo è un governo che aveva promesso di rafforzare Opzione Donna e l’ha smantellato. Ventimila lavoratrici espulse dal sistema previdenziale. Questo è il governo che aveva detto che avrebbe abolito la Legge Fornero, ma la Legge Fornero con questo governo gode di ottima salute! È contenta anche la Fornero del modo di gestire questo sistema previdenziale!” conclude Licheri fra gli applausi del pubblico.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini