Non sono mancate le scintille durante l’ultima puntata di Di Martedì. Il fortunato programma condotto da Giovanni Floris sta facendo registrare ascolti altissimi, soprattutto da quando in studio ci sono ospiti del calibro di Di Battista. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle è intervenuto in trasmissione anche ieri sera. Accanto a lui c’era l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi. Proprio la Raggi ha parlato a tutto tondo dell’attuale situazione politica italiana e della guerra in Ucraina. In fondo all’articolo trovate anche il video del suo intervento in tv.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Quando Giovanni Floris ha chiesto a Raggi cosa ne pensasse del governo Meloni, l’ex sindaca di Roma ha risposto. “Se queste sono le premesse, considerando come aspetto l’attenzione ai più deboli e ai più fragili, io francamente sono un po’ preoccupata. Non parlo chiaramente solo dell’abolizione del Reddito di Cittadinanza. Penso, ad esempio, anche a tutto il tema delle autonomie, che mi sembra voglia spaccare l’Italia in regioni che galoppano e regioni di serie b. Così vanno ad accentuare delle differenze che comunque ci sono. Il famoso progetto Calderoli. Sì, sono preoccupata, dai” conclude Virginia Raggi.
Mentre sulla situazione in Ucraina Raggi dice: “Io credo che oggi l’unica posizione sostenibile sia quella che ormai sempre e da sempre purtroppo da solo continua a professare il Santo padre. Cioè che si debba andare verso una tregua, verso negoziati. Si è tentata la strada del supporto militare perché è un anno che stiamo supportando l’Ucraina. Si era detto ‘supportiamo militarmente l’Ucraina, ma nel frattempo facciamo partire negoziati’. Questo ‘nel frattempo’ non c’è mai stato, non ci sono mai stati dei negoziati di pace. Oggi addirittura c’è un’escalation. C’è un tema importante: il cardinal Zuppi oggi è andato comunque in Ucraina. Forse in questo momento occorrerebbe tutti ascoltare di più il Santo padre” conclude l’ex sindaca di Roma.
Ecco il video completo della sua intervista da Floris: