Abuso d’ufficio e Pnrr, l’analisi e il commento di Gateno Pedullà su Meloni e gli interessi dei suoi sodali – IL VIDEO

Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà è intervenuto in diretta tv a Coffee Break dove ha parlato delle ultime scelte del governo Meloni.

Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà è stato ospite a Coffee Break. Si parlava di elezioni regionali. “Elezioni regionali in Sardegna? Si nasconde la realtà amministrativa disastrosa di quella regione. Che poi è una realtà amministrativa comune in molte regioni italiane. Solinas è un governatore uscente, è travolto da scandali giudiziari e da una sanità drammatica nell’isola. E dunque parlare di candidati fa sparire all’attenzione degli elettori quelli che sono i disastri realizzati negli ultimi anni in quella regione. La stessa storia si sta trasmettendo nelle altre regioni. Ci vuole comunque un rinnovamento certo è assolutamente necessario.

PNRR e abuso d'ufficio

Sono molti i provvedimenti che stanno mettendo in sicurezza la casta. E ci sono tanti soldi da gestire, è un paese con grandi difficoltà. I fondi del PNRR sono le risorse a cui la politica non vuole rinunciare. E per questo la battaglia è sui nomi, sulle persone e non sui temi che invece sono le cose che interessano i cittadini. 

Questo Paese ha un livello di corruzione che hanno in pochi in Europa. Il problema è che il reato di abuso d’ufficio dà anche un segnale riformarlo e migliorarlo andando incontro alle richieste che ci fanno. Peraltro è stato già in un certo senso rinnovato, ma a toglierlo completamente dà quel segnale che stanno aspettando tantissimi amministratori. Perché ricordo, per parlare di pratiche non di teoria, che ogni giorno sui giornali raccontiamo di un amministratore locale beccato. L’altro ieri Donnarumma in un grande Comune della Campania. Ma ce n’è praticamente uno al giorno, molti di destra. E questo pone nella destra il tema della questione morale alla quale hanno completamente rinunciato” spiega Pedullà nel suo intervento.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini