Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è stato al centro di molte notizie, negli ultimi giorni. Nell’ultimo fine settimana, infatti, è stato protagonista di uno spiacevole incontro durante la campagna elettorale per le amministrative. Un no-vax gli si è avvicinato e l’ha colpito al volto, per fortuna senza conseguenze. Oggi il leader M5S è tornato a parlare da Torre del Greco, Napoli, dove Pd ed M5S sostengono lo stesso candidato. Ecco le sue parole.
Sull’alleanza a livello nazionale con il Pd di Elly Schlein Conte ha detto: “C’è dialogo, ma ognuno fa il suo percorso. Ho detto che non possiamo decidere noi al vertice se fare o meno un’alleanza. Noi facciamo il nostro percorso autonomo, il Pd fa il suo. C’è dialogo, ma non ci sono le condizioni per un’alleanza strutturale. Non mi sembra di avere detto nulla di nuovo” ha risposto Giuseppe Conte a chi gli chiedeva di una possibile alleanza tra pentastellati e Partito Democratico.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ricordiamo che nelle amministrative di domenica e lunedì prossimi a Torre del Greco i due partiti sono insieme per sostenere la candidatura a sindaco dell’avvocato penalista Luigi Mennella, in una coalizione composta in tutto da undici tra partiti e liste civiche. Sul mancato incontro in Campania con Elly Schlein, Conte è netto: “Non siamo riusciti ad incontrarci, abbiamo fissato agende diverse. Stasera mi aspettano 500 persone in provincia di Salerno. Era impossibile conciliare un programma già fatto”. A chi gli fa notare che poco prima, sempre a Torre del Greco e sempre nella stessa struttura (il cineteatro Corallo), Schlein ha detto che gli telefonerà, il leader M5S spiega: “Siamo rimasti che ci sentiremo non riusciamo a vederci ma ci scambieremo le reciproche valutazioni. Purtroppo non abbiamo gli elicotteri”.
E poi una battuta su Roberto Fico: “Se mi chiedete un parere su Roberto Fico, sganciato dalla prospettiva elettorale per note vicende interne, perché noi abbiamo la regola del doppio mandato che lui ha rispettato, Roberto è una persona che io stimo, una persona seria, che sta continuando ad aiutare il Movimento. Oggi però siamo qui per parlare di amministrative” ha concluso Conte.