Il fondatore del M5s Beppe Grillo sbarca a Roma per il suo show in cui spettacolo e politica si fondono. Scopo della serata quello di presentare il suo nuovo libro sull’Altrovismo.
Grillo ha prima messo in rete il sito, poi ha pubblicato l’atto fondativo del suo nuovo credo.
Scrive Grillo: “Il nostro universo potrebbe non essere l’unico, ma solo uno fra molti universi paralleli. Tutto questo ci porta a pensare che l’umanità sia davvero poca cosa rispetto alla Realtà delle ultime rappresentazioni di scienza. Dunque la Realtà religiosa deve per forza trovarsi Altrove”.
Il volume si intitola “L’Altrove” i rituali, gli esorcismi, i simboli della nuova religione ed il marchio è una A stilizzata come fosse il traliccio di un’antenna. Ma c’è anche, con un rimando a scherno dell’iconografia cristiana, una “corona di spinotti che l’Elevato indossa per testimoniare le sue Connessioni”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La guida l’Elevato e si fonda su un ministero dell’Altrove che è costituito dagli Altrovatar che “presiedono le leggi, l’apostolato e l’amministrazione della Chiesa dell’Altrove in Terra”. Si può aderire in via volontaria (sottoponendosi ad almeno tre rituali) o involontaria (subendo tre esorcismi). Tra i primi ci sono il “bendaggio”, la “rottura dello specchio”, la “lapidazione” e la “resurrezione”.
Secondo le ultime indiscrezioni Grillo nelle prossime ore incontrerà Giuseppe Conte col quale affronterà diversi argomenti come alcune questioni concernenti il rinnovo del contratto di consulenza del garante, ai nodi politici di questi giorni.
I “contiani” sono divisi: c’è chi vorrebbe una linea più battagliera per non finire penalizzato e chi, invece, preme per un asse di coalizione.
Il comico Grillo nei si è mostrato aperto verso Schlein. Ma più che il faccia a faccia con Conte ha causare scalpore è stata l’ennesima provocazione: “Io mi sento come Gesù. Io sono stato tradito come Gesù. Ma come lui io non sono mica arrabbiato, come Gesù non lo fu con Giuda, sapeva che l’avrebbe tradito e disse “così il giorno dopo risorgo e vinco”.
. Diversi sono i big che dovrebbero partecipare alla serata al Brancaccio a rimarcare il legame anche del nuovo corso con il fondatore dei Cinque Stelle. Ma si vocifera soprattutto di una presenza “particolare”. È possibile che in platea al Brancaccio sieda come semplice spettatore Alessandro Di Battista, da molti stellati evocato come la “risposta” del Movimento a Elly Schlein. Un suo eventuale ritorno a pieno titolo nel Movimento è indicato come “la migliore risposta” per recuperare consensi tra i delusi.