“Il governo ci ripensa e ritira definitivamente l’emendamento sull’invio di armi all’Ucraina fino alla fine del 2023 inizialmente inserito nel decreto sulla partecipazione alle missioni Nato e sulle misure per il servizio sanitario in Calabria. La decisione arriva dopo la rivolta delle opposizioni che fin dalla serata di lunedì avevano accusato la maggioranza che sostiene l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni di aver attuato un “colpo di mano” esautorando di fatto il Parlamento.
Ciò che veniva contestato era appunto il fatto che l’emendamento sia stato inserito nel voto su un decreto che niente ha a che vedere col sostegno a Kiev e che, così, accelerava i tempi della decisione senza avviare un vero dibattito in Parlamento, come chiesto da mesi da diverse fazioni politiche, Movimento 5 Stelle in testa. Da quanto si apprende, il rinnovo del sostegno militare a Kiev sarà quindi discusso con un decreto ad hoc”.
Fonte: https://bit.ly/3Ykiay
“Come già Conte annunciava l’8 novembre ai giornalisti: Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, torna a mettere nel mirino la questione dell’invio di armi italiane all’Ucraina, e a pochi giorni dalla manifestazione per la pace a Roma “avvisa” il governo Meloni: il M5S è pronto a votare no all’invio di nuove armi, se ce ne sarà l’occasione. «Non abbiamo mai votato sull’invio di armi perché, per come è concepito, il decreto madre non prevede alcun voto», ha dichiarato il presidente del M5S al talk skow di Rai3 CartaBianca. Ma, ha poi chiarito: «se ci fosse consentito voteremmo no»”.
Fonte: https://bit.ly/3YdcrL8
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…
ULTIM’ORA Ansa- Eu, FITTO, Via libera alla nomina di a vicepresidente esecutivo della…
Il Parlamento Europeo ha confermato Raffaele Fitto come Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, un incarico di grande prestigio che consolida…