Assunzioni in Poste Italiane e Ferrovie dello Stato: ecco le ultime offerte di lavoro

Ci sono importanti novità che riguardano il lavoro, e in particolare i posti a tempo indeterminato. In un periodo come questo è molto difficile trovare posizioni lavorative con questa tipologia di contratto. Ecco perché abbiamo deciso di farvi una panoramica delle principali offerte lavorative di questo periodo. Le assunzioni sono previste in Poste Italiane e Ferrovie dello Stato. Vediamo quali sono i requisiti per candidarsi.

Partiamo da Poste Italiane, che cerca diplomati da inserire nel suo organico. Le selezioni riguardano gli operatori di sportello e scadono il 28 maggio 2023. La tipologia di lavoro offerta è a tempo indeterminato con orario di lavoro full time. Il requisito minimo richiesto per candidarsi è il diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60. Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta. Le sedi di lavoro sono Modena e Verona.

Poste Italiane cerca magazzinieri, i requisiti

Altra opportunità interessante per entrare in Poste Italiane riguarda il personale di magazzino.

Lo smistamento di pacchi e posta in Italia ha sempre fatto molto affidamento su Poste Italiane, società che funge da cardine fondamentale nel sistema postale del Paese. Pertanto, quando Poste Italiane cerca di assumere nuovo personale, si consiglia vivamente di perseguire questa opportunità.

Il processo di selezione dei candidati sarà facilitato attraverso la società interna del gruppo, la Nexive. Ebbene, per aumentare la propria forza lavoro, Nexive, in rappresentanza di Poste Italiane, sta assumendo dipendenti a tempo pieno da inserire nelle proprie sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Abruzzo, Puglia e Campania.

La posizione richiede la capacità di lavorare su turni notturni e competenza nella supervisione dello smistamento degli articoli nei rispettivi HUB. Inoltre, il ruolo prevede la certificazione sia degli orari di partenza che quelli di arrivo dei veicoli di smistamento, la supervisione delle operazioni di carico e scarico e il monitoraggio del processo di smistamento.

Per garantire la sicurezza e l’incolumità, devono essere svolti vari compiti, come il monitoraggio dell’attività, la pianificazione e il controllo della rimozione dei sigilli di sicurezza, la responsabilità dei movimenti di magazzino e la collaborazione con il Centro operativo dei trasporti. Inoltre, è necessario vigilare sul comportamento dei dipendenti e sulla loro aderenza ai protocolli di sicurezza sia generali che individuali.

Per candidarsi a Poste Italiane si può andare sul sito ufficiale e visitare la sezione “lavora con noi”. Sono necessari alcuni requisiti per essere considerati per una posizione, tra cui la capacità di lavorare su più turni, possedere un mezzo di trasporto, competenza nell’uso del pacchetto Office e avere una precedente esperienza in una posizione simile (settore logistica o come corriere espresso). Inoltre, la conoscenza dei metodi Lean e l’attitudine all’elaborazione e alla gestione dell’analisi dei dati sono competenze auspicabili che completano il profilo del candidato ideale.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini