Augias shock su Berlusconi: “Francobollo? Ha chiamato cogl**i quelli che…” [VIDEO]

Durante la puntata di Di Martedì, Corrado Augias non ha usato mezzi termini per commentare il francobollo su Berlusconi.

Durante la puntata di Di Martedì, Corrado Augias non ha usato mezzi termini per commentare il francobollo su Berlusconi. Sentite cosa ha detto in diretta: “Che ne pensa del francobollo di Silvio Berlusconi?” gli chiede Floris. “Ecco, si aggiunge a questa collana, perché Berlusconi è stato un imprenditore geniale, mi devo alzare anch’io? Tuttavia è stato un uomo di Stato deplorevole, ha insultato gli avversari e insultato organi dello Stato, ha deriso il pagamento delle tasse e chiamato coglioni quelli che votavano per il Pc, eccetera eccetera. Ed è un pregiudicato: fargli un francobollo significa continuare a dare il cattivo esempio” ha detto Augias tra gli applausi del pubblico in studio.

Il francobollo su Silvio Berlusconi

Il francobollo dedicato al presidente Silvio Berlusconi, che sarà emesso ad un anno dalla sua scomparsa, è il giusto riconoscimento a un grande italiano che ha servito e onorato la Repubblica in tutti i ruoli che ha ricoperto: imprenditore, uomo di sport, leader politico e statista. Ringraziamo la presidente Meloni e tutto il Cdm per aver accolto la proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto”. Lo affermano la vice presidente del Senato e senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, e il deputato di Forza Italia, Paolo Emilio Russo.

“Con questa iniziativa, di cui ci siamo fatti promotori, abbiamo dato seguito alla richiesta di moltissimi italiani”, hanno spiegato i due parlamentari di Forza Italia. “Fra le emissioni commemorative, – si legge nella nota di Palazzo Chigi – i francobolli indicati nello schema di decreto sono dedicati a Guglielmo Marconi, nel 150esimo anniversario della nascita, San Tommaso d’Aquino, nel 750esimo anniversario della scomparsa, Giacomo Puccini, nel centenario della scomparsa, Giovanni Gentile, nell’80esimo anniversario della scomparsa, Giacomo Matteotti, nel centenario della scomparsa, Giuseppe Tatarella, nel 25esimo anniversario della scomparsa, Libero Grassi, nel centenario della nascita, Sante Zennaro, Alberto Manzi, nel centenario della nascita, Carlo Melograni, nel centenario della nascita, Franco Basaglia, nel centenario della nascita, Eleonora Duse, nel centenario della scomparsa, Marsilio Ficino, Silvio Berlusconi a un anno dalla scomparsa”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini