Durante la puntata di Otto e mezzo, Corrado Augias ha usato parole di fuoco per descrivere la manifestazione della Lega a Firenze.
Durante la puntata di Otto e mezzo si è a lungo parlato della manifestazione della Lega a Firenze. Lilli Gruber chiede a Corrado Augias: “Fa molto discutere il cosiddetto ‘cantiere nero’ organizzato a Firenze. Lei come definirebbe la destra che abbiamo visto e soprattutto sentito ieri?”. Il giornalista commenta così l’evento organizzato dalla Lega: “In termini brutali direi inquietante. Perché fino a che punto può arrivare una destra destra? Ieri sul palco c’erano dei neonazisti. Sono passati 80 anni circa dalla fine della guerra, ma che ci si possa alleare con dei neonazisti era una cosa impensabile. L’Afd è praticamente neonazista e allora ci si chiede. Siccome Matteo Salvini è un uomo politicamente rozzo ma che ha un piano in testa, quale sia questo piano, mentre va dicendo che è amico di Israele e che Israele va difesa. Bisognerebbe capire qual è questo piano che Salvini ha in testa”.
L’affondo di Corrado Augias a Salvini
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Come riporta anche Il Fatto Quotidiano, “L’incontro salviniano è stato un flop, anche i soci del gruppo parlamentare Identità e democrazia, Le Pen e Wilders, sono rimasti a casa. L’ennesimo posizionamento contro Meloni e Fratelli d’Italia, ormai quasi assorbiti dalle politiche di austerità della Commissione europea, si concretizza con le parole di odio di ‘razzisti’ e ‘fascisti’ contro i migranti e con il negazionismo climatico; profetizza un nuovo Rinascimento europeo, citando l’originale senza averne capito la natura, o strumentalizzandolo come da tempo fanno i renziani per lavare la reputazione della dittatura saudita”.