Autonomia: Conte incastra la Meloni con un suo video del 2014. Ecco cosa diceva – IL VIDEO SHOCK

– Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle (M5S), ha accusato Fratelli d’Italia (FDI) di aver ceduto allo scambio con la Lega per l’approvazione dell’autonomia differenziata, creando divisioni tra gli italiani. Conte ha condiviso un video del 2014 della premier Giorgia Meloni, in cui criticava il regionalismo e proponeva l’abolizione delle regioni.

Il Video di Giorgia Meloni del 2014
Nel video, Meloni affermava: “Vogliamo abolire le regioni perché il regionalismo in Italia ha fallito. Ha moltiplicato occasioni di malaffare, poltrone e spesa pubblica. Proponiamo invece 36 distretti e di dare più peso ai Comuni, restituendo autorevolezza allo stato centrale. Su questi temi sfidiamo anche la Lega, anche se su altri facciamo battaglie comuni”… CONTINUA…

Leggi anche

Conte ha utilizzato il video per sottolineare quello che vede come un cambio di posizione da parte di Meloni e del suo partito. “Fratelli d’Italia, pur di portare a casa il premierato, ha ceduto allo scambio con la Lega e all’approvazione dell’autonomia differenziata che spacca il Paese. Si fanno chiamare Fratelli d’Italia ma poi dividono gli italiani in serie A, B, C,” ha scritto Conte sui social media.

Il dibattito sull’autonomia differenziata continua a essere un tema caldo in Italia, con Conte che accusa FDI di tradire i suoi principi per ottenere potere, mentre Meloni difende la necessità di riformare il sistema regionale per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi.

IL VIDEO SHOCK:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini