Bagnoli: De Luca Attacca Meloni, Clima Gelido Durante l’Incontro – IL VIDEO

** – Continua il dibattito acceso tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e la premier Giorgia Meloni riguardo alla riqualificazione dell’area di Bagnoli. Durante la consueta diretta Facebook del venerdì, De Luca ha espresso forti critiche nei confronti della gestione del progetto da parte del governo centrale, sottolineando l’impegno finanziario della Regione Campania e auspicando un riconoscimento da parte della premier.

“Non so cosa dirà l’onorevole Meloni lunedì. Spero che dica almeno grazie alla Regione Campania per il miliardo e 200 milioni impegnato per Bagnoli,” ha dichiarato De Luca, riferendosi alla visita della premier a Napoli DI OGGI per firmare il protocollo di intesa su Bagnoli. Secondo De Luca, l’intervento è imprescindibile e “va finanziato”, evidenziando che sono già stati persi due anni dalla nomina del commissario ad oggi.

La Questione delle Risorse

De Luca ha inoltre sollevato una questione cruciale riguardo alla distribuzione delle risorse, criticando la decisione di togliere fondi al Sud per finanziare il progetto. “Il problema era non togliere le risorse al Sud e utilizzare risorse nazionali. Invece, hanno deciso di togliere al Sud 1,2 miliardi dai sei miliardi attribuiti alla Campania dal Cipess,” ha aggiunto.

Leggi anche

L’Incontro a Bagnoli

Oggi, il clima di tensione è stato palpabile durante l’incontro tra Meloni e De Luca a Bagnoli. Dopo il saluto della premier al presidente della Regione durante un evento a Caivano, che è diventato virale, i due si sono nuovamente incontrati per la firma del protocollo di intesa per la riqualificazione dell’area. Nonostante la cortesia formale con un rapido “Grazie, Gentilissimo” di Meloni al “Benvenuta” di De Luca, l’atmosfera è rimasta gelida.* Le Dichiarazioni della Premier

Durante la cerimonia, Meloni ha firmato il piano per Bagnoli e ha rilasciato dichiarazioni pungenti, criticando le passate gestioni dell’area. “Sbaglia chi qui faceva solo assistenzialismo. Proteste? Capisco chi parla di passerelle, ma si può cambiare,” ha detto la premier, riconoscendo le critiche ma difendendo il nuovo approccio del governo.
I VIDEO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini