Momenti di tensione a Terni, dove il sindaco Stefano Bandecchi ha avuto un acceso scontro con un giornalista di Mediaset. L’inviato, che stava cercando di ottenere dichiarazioni sulle recenti indagini della Guardia di Finanza, è stato accolto con un’ondata di insulti. “Lei fa un lavoro di m… e lo farà tutta la vita perché è l’unico che può fare, visto che non ha cervello”, ha esclamato Bandecchi, aggiungendo poi: “Le ho già detto di andare aff… vuole che glielo ridica?”. Parole forti, che sembrano non colpire solo il cronista, ma tutta la categoria dei giornalisti, provocando la probabile reazione dell’Ordine dei Giornalisti, di cui il sindaco è membro.
Il video dell’alterco, pubblicato da TeleGalileo, – lo trovate in fondo all’articolo, mostra un primo cittadino visibilmente fuori controllo, che arriva quasi a mettere le mani addosso al giornalista prima di lanciarsi in una pesante invettiva anche contro le forze dell’ordine: “Alcuni sono dei criminali, come anche alcuni nelle altre forze dell’ordine”, ha affermato Bandecchi, sotto lo sguardo attonito di Paolo Tagliavento.
La situazione giudiziaria del sindaco, già complicata dall’accusa di evasione fiscale, rischia di aggravarsi ulteriormente. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Bandecchi, insieme ad altri vertici dell’ateneo Niccolò Cusano da lui fondato, è ora sotto indagine anche per appropriazione indebita. La Procura di Roma starebbe esaminando alcuni estratti conto e bonifici che partivano dalle casse dell’università per coprire spese non pertinenti, come i premi ai calciatori della Ternana in seguito alla promozione in Serie B. Un caso di cui, secondo le indiscrezioni, sarebbe a conoscenza anche Tagliavento.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ma le accuse non si fermano qui. Il dossier della Procura includerebbe anche spese personali effettuate con denaro dell’ateneo: vacanze su due yacht di lusso nell’Adriatico, costate circa 200 mila euro, tra il 2019 e il 2020; viaggi privati per l’intera famiglia con aerei dal valore di un milione di euro verso mete esotiche come Canada, Bahamas, Russia e Islanda; l’acquisto di due Ferrari, una Rolls Royce, e un capodanno a Dubai dal costo di 18.000 euro. Tuttavia, l’aspetto più inquietante sarebbe l’esistenza di numerosi bonifici indirizzati a sé stesso con la causale “regalie figlio”. Sua moglie, che risulterebbe impiegata come segretaria, avrebbe percepito per questo ruolo mezzo milione di euro.
Questi dettagli gettano un’ombra ancora più cupa sulla figura del sindaco, già sotto l’occhio vigile della Procura Federale Figc. La situazione appare complessa e in continuo sviluppo, con nuove rivelazioni che potrebbero ulteriormente complicare la posizione di Bandecchi e portare a risvolti ancora più gravi.
il video shock: