Stefano Bandecchi ha rassegnato le dimissioni da sindaco di Terni. Ecco l'annuncio in un video su Instagram.
La notizia è dell’ultima ora. Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi si è dimesso. Lo ha annunciato attraverso un video sul suo profilo ufficiale Instagram. Bandecchi ha esordito: “Ho comunicato alla giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa Popolare il fatto che ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco. Attraverso questo video lo comunico a tutti i cittadini, così eviteranno di leggersi i giornali, che chissà quale stupidaggine potranno dire”. Per quanto riguarda le motivazioni di questa sua decisione, Bandecchi non è entrato nei dettagli. “I motivi sono di carattere politico. Continuo ad essere il segretario di Alternativa popolare ma, da qui a 20 giorni, non farò più il sindaco. Così non correremo il rischio a Terni di avere una dittatura bandecchiana. Saluto tutti i cittadini, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato. La mia esperienza politica va avanti in quanto segretario di Alternativa Popolare” conclude.
Un partito con Sgarbi alle Europee?
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ve ne avevamo parlato già nei giorni scorsi. È un momento critico per la carriera politica di Bandecchi e di Sgarbi che però, potrebbero ritrovarsi insieme alle prossime elezioni Europee.
Tra le persone che vorrebbero candidare Vittorio Sgarbi alle prossime elezioni Europee, infatti, ci sono proprio Stefano Bandecchi, Maurizio Lupi e Cateno De Luca. Sgarbi ci sta ancora pensando. Ma intanto fa sapere che “sì, mi chiamano. Ma a giugno voglio lanciare il ‘Partito degli eccentrici’. Saremo io, Vannacci, Paragone, Bandecchi, De Luca: ho fatto i conti, al 4% ci arriviamo”.
Ma tra i possibili protagonisti della prossima tornata elettorale non ci saranno soltanto Vittorio Sgarbi e il generale Vannacci che, invece, Matteo Salvini vorrebbe ‘arruolare’ nella Lega. Secondo alcune voci, infatti, la ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, potrebbe correre verso Bruxelles nelle file di Forza Italia. “Ne ho parlato con Tajani e Barelli, voglio rimettermi in gioco. Sto facendo incontri sul territorio, associazioni, sindacato, trovo grande apprezzamento”, conferma la Polverini.