Beppe Grillo di nuovo sulla scena. Ecco cosa ha detto durante lo spettacolo

Beppe Grillo, il fondatore del Movimento 5 Stelle, ritorna nuovamente sul palco e dal Teatro Mancinelli di Orvieto per la prima di “Io sono il peggiore”.
E ad assisterlo alla prima di Orvieto arrivano Conte, Fico e Tridico.
Dopo un lungo silenzio, Grillo porta in scena i temi a lui cari: rinnovabili, comunità energetiche, intelligenza artificiale, ambiente, tecnologia e dietro la tecnologia le terre rare con tutto il retroscena di sfruttamento e inquinamento. Nel corso della serata, Grillo parla anche del processo che coinvolge il figlio Ciro dichiarando: ”Mi fanno un processo politico sui figli. Sono sicuro di come andrà ma se fate i processi in tv date anche le sentenze. Guardate, riesco anche a riderci un po’ su, con la morte che ho dentro”.
Poi rilancia la Chiesa dell’Altrove, come cripticamente annunciato da un paio di post pubblicati dal comico genovese da dicembre. Corona ‘di spinotti’ in testa, trasforma l’acqua in chinotto e annuncia: ”fondo la Chiesa dell’Altrove e andiamo tutti insieme alla conquista dell’8×1000”. ”Dio non c’è più, questo è il problema. Tutti i grandi capolavori non ci sarebbero senza Dio, motore del mondo, e oggi che non c’è più, non c’è più niente. Lo abbiamo sostituito con il capitalismo, con il denaro. Abbiamo bisogno di un’entità – dice Grillo. La scienza non dà risposte, la tecnologia non dà risposte, la religione non dà più risposte. Poi succede che negli Usa nascono nuove strane religioni. Allora perché io non posso fare una mia chiesa? Perché non posso fondare una Chiesa dell’Altrove? È tutto altrove, altrove non dà risposte ma si va alla ricerca. Ho già pronto lo statuto, già fatta l’associazione, c’è il sito altrove.com”, continua Grillo mostrando il simbolo dell’Altrove: una a forma di antenna. ‘Siamo una forza, io lo sento che è già successo qualcosa, che siete con me: siamo una forza per conquistare tutti insieme l’8×1000!” conclude.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini