In questi giorni si è parlato tanto dell’eredità di Silvio Berlusconi. Alcuni lo chiamano il nodo Fascina, o meglio: l’enigma Marta. Che all’indomani del funerale di Stato di Silvio entra nel vivo perché tra pochi giorni si aprirà il testamento del Cavaliere. In quelle pagine c’è scritto il destino di Marta – quanto prenderà? E che cosa, anzi che casa, le sarà lasciata? – dal punto di vista finanziario-immobiliare ma c’è anche un’altra parte, non economica ma politica, del suo destino. Ed è riassumibile così: che ruolo avrà in Forza Italia?
Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbero già pronti 100 milioni, una villa e la residenza ad Arcore per Marta Fascina, ultima compagna di Silvio Berlusconi. “Sei il mio tesoro”, aveva ripetuto in continuazione la deputata 33enne di fronte alla bara dell’ex premier. Con lui al capezzale fino all’ultimo minuto. “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita. Mi ha insegnato l’amore e la generosità. Terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel mio cuore”, avrebbe confidato agli affetti più cari, stando ad alcune indiscrezioni. La definiscono la “quasi moglie, perché l’anno scorso i due avevano celebrato un matrimonio simbolico. Ed è stata lei ad accompagnarlo al San Raffaele per complicazioni respiratorie.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Chi è Marta Fascina, l'ultima compagna di Berlusconi
La relazione con Fascina è diventata di dominio pubblico nel 2020 e da quel momento non si sono più lasciati, lei non ha mai rilasciato dichiarazioni riguardanti il suo rapporto con l’ex premier e anche sul suo profilo Instagram condivide solo foto istituzionali dei due o legate a Forza Italia. Le informazioni sulla compagna del patron di Mediaset sono poche, pochissime, è da sempre molto riservata.
Marta Antonia Fascìna (l’accento è sulla i) è nata a Melino di Porto Salvo, in Calabria, il 9 gennaio 1990, ha 33 anni. Si è laureata a Portici e della sua famiglia di origine non si sa nulla. “Finché Forza Italia non l’ha candidata nel 2018 in un collegio blindato nessuno qui ne aveva sentito parlare“, ha dichiarato a Oggi un anonimo personaggio locale che fa riferimento all’inserimento del suo nome nelle liste al posto di quello di Nunzia De Girolamo. Sui social nulla trapela prima di allora e oggi il suo account contiene solo riferimenti al partito politico di Silvio Berlusconi, conosciuto prima del 2013 quando era a Roma per frequentare Lettere e Filosofia alla Sapienza e gli scriveva lettere di ammirazione.
Di quel periodo si segnala l’amicizia con Giacomo Urtis, chirurgo estetico dei vip per cui sarebbe stata anche “modella” per un servizio che lui sponsorizzò su Instagram. In seguito Marta si trasferisce a Milano e inizia a lavorare per il Milan che all’epoca era ancora di proprietà di Berlusconi. Nel 2015 Marta Fascina piano piano ad entrare nel “cerchio magico” attorno a Silvio Berlusconi, allora ancora fidanzato con Francesca Pascale. Finita quella relazione, Marta resterà accanto al leader di Forza Italia, non lasciando mai Arcore, non parlando con nessuno ed evitando con attenzione i giornalisti. Nemmeno quando la loro storia diventa pubblica, nel 2020, parlerà mai in prima persona: a raccontare della sua dedizione per il compagno sono le notizie che riportano della sua costante presenza al suo fianco durante il Covid e ad ogni ricovero successivo, fino a quello di pochi giorni fa, è stata proprio lei ad accompagnarlo al San Raffele il 5 aprile a seguito di una complicazione respiratoria importante.