Bersani a Meloni: “Dovrebbe dire ‘io sono io e voi’…” [VIDEO]

Pierluigi Bersani è stato ospite a Tagadà su La7, dove ha parlato di Meloni sfoggiando una famosa frase del Marchese del Grillo.

Durante un’intervista su Tagadà (La7), Pier Luigi Bersani ha ironizzato sulla recente iniziativa di Giorgia Meloni di invitare i suoi sostenitori a scrivere solo il suo nome sulla scheda elettorale per le elezioni europee. Bersani ha commentato sarcasticamente: “A me questa scelta della Meloni sembra un po’ riduttiva. Io suggerirei di scrivere sulla scheda elettorale per esteso: ‘Io sono Giorgia, io sono donna, io sono madre, io sono cristiana, io sono io e voi non siete un…'”, sottolineando la sua opinione che tale mossa fosse una tattica non onesta per affrontare le questioni cruciali che riguardano il paese.

L'affondo a Meloni

Bersani ha evidenziato che la priorità dovrebbe essere focalizzata su problemi concreti come sanità, fisco, lavoro e istruzione anziché su gesti simbolici. Ha criticato anche il Decreto Primo Maggio, definendo la proposta di regalare una caramella ai lavoratori come un gesto superficiale che non risolve i problemi reali, come la bassa retribuzione che affligge milioni di lavoratori. L’ex segretario del Partito Democratico ha sottolineato l’importanza di migliorare il potere d’acquisto della popolazione per stimolare l’economia e affrontare le disuguaglianze esistenti nel paese. Infine, Bersani ha respinto la scelta comunicativa di Meloni di invitare a chiamarla semplicemente “Giorgia”, considerandola riduttiva e preferendo un approccio più completo e serio alla comunicazione politica.

“Come lei sa, Schlein non sarà nel simbolo ma capolista, in realtà solo in due circoscrizioni. Invece Giorgia Meloni sarà nel simbolo e ha detto chiamatemi Giorgia, perché resto una di voi, una alla quale potete sempre dare del tu. Cosa ci dice questa scelta comunicativa?”, chiede Panella al presunto smacchiatore di giaguari. “A me questa cosa di Giorgia sembra una scelta riduttiva – parte in quarta Bersani -. Suggerirei di scriverla per esteso: io sono Giorgia, io sono donna, io sono madre, io sono cristiana, io sono io e voi non siete… lì bisogna mettere i puntini”, esclama Bersani.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini