Bersani reagisce al caso Giambruno: “È una telenovela…” IL VIDEO

Pierluigi Bersani è stato ospite da Floris a Di Martedì. Ecco come ha reagito al caso Giambruno.

Pierluigi Bersani è stato intervistato da Giovanni Floris durante la trasmissione Di Martedì su La7. Sentite cosa ha detto sul caso Meloni-Giambruno. Floris riassume: “Quando ha detto ‘la mia relazione con Andrea John Bruno durata quasi 10 anni finisce qui’, non è un’espressione casuale. Sembra un messaggio diretto. ‘Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare, la pietra la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua’. È un po’ contorta. Ma soprattutto si prefigura una sorta di ricatto, di complotto”. Poi Floris fa vedere un filmato della Meloni che dice ai suoi che c’è qualcuno che spera di indebolirli, forse facendo riferimento a Mediaset.

Le parole a Di Martedì

whatsapp

Bersani dice: “Ci sta, diciamo l’abbiamo già visto tanti anni fa, no? Di trasformare il tema del governo in una telenovela per non pagar dazio. È una storia ben saputa in Italia e ce l’abbiamo proprio una storia quasi secolare. Cioè, quando sei per non pagar dazio adesso mettiamo su questa roba qui: Giambruno, la vittima e poverina eccetera. Dopodiché i problemi rimangono. Ma Giambruno le ha dette peggio in diretta, che nei fuorionda”. Giù applausi.

Floris poi dice: “Meloni ha sottolineato: io sono ricattabile. Se uno poi considera il ragionamento di Giorgia Meloni c’è questo filone complottista. Se poi uno considera che la goccia sulla pietra è una cosa che va da tempi lunghi, forse pensa che qualcuno da Mediaset, dall’area di Silvio Berlusconi voglia ricattarla”.

Bersani replica: “Ma è chiaro che non si vogliono bene, perché da mesi stanno tutti quanti insieme. I berluscones, lei, la Lega, si sono uniti per vincere. Dopodiché la vediamo tutti i giorni l’azione di governo: siamo sempre lì. Guarda il caso dell’Ilva, che è una roba fuori dal mondo. Ma anche il discorso degli extraprofitti delle banche. Ricordiamo che Mediaset ha una banca, eh. Banca Mediolanum…” conclude Bersani nel suo ragionamento.

whatsapp

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini