Bufera su Briatore: ecco cosa ha detto sui cittadini che guadagnano meno di 4mila al mese – VIDEO SHOCK

Flavio Briatore ha scatenato un vespaio di polemiche con le sue recenti dichiarazioni durante il podcast “2046” di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli. L’imprenditore ha espresso la sua incredulità riguardo a come una famiglia possa vivere con un reddito di 4.000 euro al mese. “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere?” ha detto Briatore.

Le sue parole hanno immediatamente acceso un dibattito sui social media. Molti utenti si sono chiesti in quale mondo viva Briatore, sottolineando che molte famiglie italiane riescono a sopravvivere con cifre ben inferiori.

Leggi anche

Dall’altro lato, alcuni hanno espresso il loro supporto all’imprenditore, addirittura suggerendo che Briatore potrebbe scendere in politica. “Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”, ha aggiunto Briatore, cercando di elogiare le famiglie che riescono a far quadrare i conti con difficoltà.

Non sono mancate le critiche da parte di esponenti politici. Angelo Bonelli di AVS ha replicato duramente: “C’è chi vive con 700 euro al mese e chi guadagna 50 mila euro al mese e dà lezioni di vita mentre dice no al salario minimo. Caro Briatore, è giunto il momento di introdurre una patrimoniale per i grandi patrimoni, così potremmo contribuire a finanziare le politiche contro la povertà. Dimenticavo, Briatore non potrebbe pagare la patrimoniale, né le tasse, poiché ha la residenza a Montecarlo”.

Le dichiarazioni di Briatore continuano a generare discussioni e dibattiti, confermando come ogni sua uscita pubblica sia destinata a far parlare di sé.

IL VIDEO DELLA POLEMICA:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini