Candidature Europee, l’editoriale shock di Formigli [VIDEO]

Corrado Formigli ha fatto un lungo editoriale in cui ha spiegato perché la candidatura dei leader alle Europee è una truffa.

Corrado Formigli ha fatto un lungo editoriale sulle candidature dei leader alle prossime Elezioni Europee. “Chiamami Giorgia, sarò la tua premier. Bellissima la personalizzazione, ricorda quella del cavaliere, l’unto del signore, e oggi invece abbiamo la sorella del popolo, una di noi, Giorgia e sai chi voti. Ma davvero sappiamo chi stiamo votando? Davvero fuori da questo ubriacatura di narcisismo politico che ha contagiato tuttim con l’apprezzabile decisione di Giuseppe Conte di non mettere sulla scheda il proprio nome sapendo che a Bruxelles però non ci si andrà? Dicevo lo sappiamo davvero chi stiamo mandando in Europa?

La truffa dei candidati leader alle elezioni Ue

Questa sfilza di candidati bandierina che a malapena scrivono e parlano italiano, figuriamoci l’inglese, possono rappresentare l’Italia all’estero? Ma la politica nostrana piace così: Giorgia Meloni detta Giorgia, Roberto Vannacci detto il generale, Salvini addirittura ha messo ‘meno Europa’ nel manifesto per le europee, è come se festeggi la liberazione del 25 aprile e contemporaneamente candidi un generale fascistoide. Il PD poi per oscurare il generale Vannacci ha fatto un post ‘ignoralo’, che ha totalizzato il record di visualizzazioni. Mirabile astuzia come sempre, infine c’è il sottosegretario Sgarbi, l’ex sottosegretario cacciato dal governo che rientra dalla finestra dell’Europarlamento” spiega Formigli nel video che trovate qui sotto.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini