Caos in Diretta TV su La7: Duro scontro tra Carelli e Maiorino 5s: “Ti que…” IL VIDEO

Durante la trasmissione “Coffee Break” su La7, si è verificato un acceso confronto tra Emilio Carelli, ex esponente del Movimento 5 Stelle e attuale direttore dell’Espresso, e la senatrice pentastellata Alessandra Maiorino. Emilio Carelli, noto giornalista e politico, è stato uno dei volti più rappresentativi del Movimento 5 Stelle con Luigi di Maio capo politico. Tuttavia, con il passare del tempo, ha preso le distanze dal movimento, soprattutto dopo essere stato accusato di essersi avvicinato a dinamiche politiche più tradizionali. Alessandra Maiorino, invece, è una delle figure di spicco del Movimento 5 Stelle, nota per la sua fermezza nelle battaglie politiche.

Durante la diretta, Carelli ha lanciato una serie di accuse pesanti contro il M5S, dichiarando: “Nel Movimento c’è stato il tradimento degli ideali iniziali. Le persone elette nel 2018 sono state quelle più fragili e più succubi alle tentazioni della vecchia politica. Non hanno avuto le capacità e le competenze per portare avanti gli ideali, tentate da poltrone per amici, parenti e amanti”. Queste parole hanno scatenato la reazione immediata di Alessandra Maiorino, che, collegata in diretta, ha risposto con veemenza: “Hai brigato per un posto all’Agcom, grazie a me è stata indicata un’altra persona”.

La tensione è ulteriormente salita quando Maiorino ha accusato Carelli di avere lanciato accuse generiche e infondate per mera vendetta personale: “Carelli si è improvvidamente lanciato in accuse gravissime e indistinte verso il M5S e tutti i suoi esponenti, accusandoci di tradimento e di non aver fatto altro che piazzare ‘amici, cugini, fratelli e amanti’ in posti di potere. Accuse gravissime e non circostanziate che Carelli ha lanciato evidentemente per vendetta. Lo ricordiamo tutti, con il cappello in mano, a convocare riunioni di noi parlamentari per convincerci a indicare lui come nostro candidato Agcom”.

Maiorino ha poi annunciato di voler procedere per vie legali, accusando Carelli di diffamazione: “Per tutte queste gravissime accuse infondate e scaturite solo dal livore di non aver ottenuto quello che gli era probabilmente stato promesso da Luigi Di Maio, darò mandato ai miei legali di querelare Carelli per diffamazione. Un personaggio che non avrebbe mai dovuto avvicinarsi al M5S e che rappresenta tutto ciò che siamo nati per contrastare”.

Leggi anche

Questo scontro in diretta televisiva mette in luce le profonde divisioni interne al Movimento 5 Stelle, che continua a dibattersi tra le sue radici anti-establishment e le pressioni della politica tradizionale. Da un lato, ci sono esponenti come Maiorino che cercano di mantenere l’integrità del movimento e i suoi principi fondativi; dall’altro, figure come Carelli che, avendo preso le distanze, criticano l’attuale direzione del movimento. Il dibattito riflette non solo le dinamiche interne del M5S ma anche le sfide più ampie che il movimento affronta nel tentativo di rimanere rilevante nel panorama politico italiano.
IL VIDEO DELLO SCONTRO e IL MESSAGGIO DOPO LA TRASMISSIONE DELLA SENATRICE 5 STELLE:

IL MESSAGGIO SOCIAL DELAL MAIORINO DOPO LA DIRETTA:
“Durante la trasmissione Coffee Break di questa mattina Emilio Carelli, direttore de L’Espresso, si è improvvidamente lanciato in accuse gravissime e indistinte verso il M5S e tutti i suoi esponenti, accusandoci di tradimento e di non aver fatto altro che piazzare “amici, cugini, fratelli e amanti” in posti di potere.

Accuse gravissime e non circostanziate che Carelli ha lanciato evidentemente per vendetta. Lo ricordiamo tutti, con il cappello in mano, a convocare riunioni di noi parlamentari per convincerci a indicare lui come nostro candidato Agcom. Piano poi saltato grazie alla convergenza dei Gruppi sulla mia proposta di indicare invece una indipendente di comprovata competenza, come la professoressa Elisa Giomi. Anche il nome della professoressa, accanto al mio, è stato infangato, in quanto nella medesima trasmissione Carelli l’ha definita una mia “amica”.
Per tutte queste gravissime accuse infondate e scaturite solo dal livore di non aver ottenuto quello che gli era probabilmente stato promesso da Luigi Di Maio, darò mandato ai miei legali di querelare Carelli per diffamazione. Un personaggio che non avrebbe mai dovuto avvicinarsi al M5S e che rappresenta tutto ciò che siamo nati per contrastare.”

 

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini