CAOS Migranti, sentite cosa diceva Meloni quando era all’opposizione. Oggi invece Conte risponde così – VIDEO

In questi giorni la situazione a Lampedusa è davvero fuori controllo. Ve lo abbiamo raccontato anche in un precedente articolo. Ricordate quando Giorgia Meloni sbraitava dai banchi dell’opposizione contro la “furia immigrazionista” come la chiamava lei, del governo Conte? Vi riproponiamo il video del suo intervento in Aula, poi vi facciamo vedere cosa le ha risposto Conte in queste ultime ore.

Meloni urlava: “E mi dispiace presidente Conte, ma non te lo possiamo consentire: usare i poteri speciali per non dare risposte agli italiani, quando aiutate solo immigrati clandestini. Anche quello che accade in questi giorni: con quale faccia avete multato i commercianti che scendevano in piazza chiedendo aiuto in modo composto? Con quale faccia rincorrevate la gente con i droni sulle spiagge? Oggi consentite a migliaia di migranti di entrare sul territorio italiano e poi violare la quarantena, dato che se ne vanno a zonzo anche quando sono contagiati.

Perché noi abbiamo fatto sacrifici enormi per limitare il contagio, abbiamo condannato a morte decine di migliaia di attività, rischiamo milioni di disoccupati e non lo faremo per la vostra furia immigrazionista, e non rida, perché non c’è niente da ridere. La nostra responsabilità ci impedisce di essere conviventi, noi non saremo conviventi con questa roba qui, noi voteremo contro” strillava come una pazza dai banchi dell’opposizione.

I numeri odierni parlano di sbarchi record a Lampedusa, oltre 7mila nelle ultime 48 ore. Durante il collegamento a “Morning News” le telecamere hanno mostrato in diretta il caos nell’isola con decine di migranti che si sono arrampicati sul muro che delimita la struttura. Tra le urla della folla e la polizia dispiegata per il mantenimento dell’ordine, alcuni migranti hanno aiutato i compagni a salire nel tentativo di scappare dal centro che li ospita. Dall’interno del cancello di sicurezza decine di altri migranti protestano con le grida o in silenzio.

“Due ragazzi della Guinea ci hanno detto che la situazione all’interno dell’hotpost è allucinante”, ha raccontato l’inviata Rossella Ivone mentre alle spalle proseguiva il tentativo di fuga dei migranti: “Da quattro giorni non riescono a mangiare, ci sono tanti bambini e per questo motivo dicono di essere esasperati. Dopo mesi di viaggio vogliono solo scappare e andare all’estero”. Le telecamere del programma di Canale 5 hanno poi ripreso la fuga dei migranti, per lo più uomini e giovanissimi, che poco prima erano riusciti a scavalcare il muro dell’hotspot.

Giuseppe Conte ha deciso di rispondere così alla premier Meloni: “La situazione degli sbarchi è completamente fuori controllo, Lampedusa è al collasso con 1800 persone arrivate nell’ultime 24 ore, oltre 7000 i migranti presenti sull’isola. In pratica superano il numero dei residenti. Le politiche migratorie di questo governo sono un fallimento, un fallimento certificato anche alle spalle che ci voltano Francia e Germania [continua]

Siamo isolati. Sbagliano Francia e Germania, lo possiamo accettare, ma siamo noi che abbiamo una parola da dire: questo governo deve stare zitto, non può dire nulla perché quando Ungheria e Polonia non hanno accolto l’accordo di redistribuzione Meloni disse che facevano bene perché ‘tutelano l’interesse nazionale’. E questi sono i risultati, sono sotto i nostri occhi” conclude Conte.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini