Caos su La7, Gaetano Pedullà (M5S) si scontra con Tommaso Cerno – Video shock

Nel corso della trasmissione L’aria che tira su La7, il dibattito si è acceso quando Tommaso Cerno, ex parlamentare renziano e attuale direttore del quotidiano Il Tempo, si è scontrato con Ivan Scalfarotto di Italia Viva e Gaetano Pedullà, europarlamentare del M5S e già direttore del giornale online La Notizia. Il tema del confronto era la strategia politica del “campo largo” del centrosinistra, con Scalfarotto che auspicava una sintesi, pur lanciando frecciate contro il Movimento 5 Stelle e il suo leader Giuseppe Conte.

Cerno, con tono provocatorio, ha subito affrontato Scalfarotto sostenendo che Matteo Renzi, leader di Italia Viva, aveva cercato di entrare nella destra politica ma, dopo aver trovato opposizione, avrebbe accettato un’alleanza con Elly Schlein, attuale leader del PD. Scalfarotto ha negato di essere a conoscenza di queste intenzioni di Renzi, ma Cerno ha insistito, dicendo che Renzi lo aveva detto “a tutti tranne che a lui”. Il dibattito è diventato sempre più acceso con battute ironiche e risposte pungenti.

L’intervento di Pedullà ha alimentato ulteriormente la discussione. Il giornalista del M5S ha affermato che il suo partito ha dato un contributo decisivo alla costruzione di un campo progressista. Tuttavia, Cerno ha immediatamente ribattuto, contestando che tale progetto fosse subordinato alla leadership di Giuseppe Conte e accusando Pedullà di retorica. Il confronto è rapidamente degenerato, con scambi verbali duri e accuse reciproche.

Leggi anche

La tensione ha raggiunto il culmine quando Pedullà ha accusato la destra di governare solo per le poltrone, mentre Cerno ha risposto con sarcasmo, mettendo in dubbio la veridicità delle affermazioni del M5S e insinuando che il loro discorso fosse pilotato da Conte. L’escalation ha visto Cerno attaccare direttamente Pedullà, dicendo: “Dietro hai Bruxelles, ma davanti hai il buio”, sottolineando la sua percezione di mancanza di visione da parte del rappresentante del M5S.

Il confronto tra i tre protagonisti ha offerto uno spaccato delle tensioni all’interno del dibattito politico italiano, specialmente in merito alle alleanze e alle strategie future del centrosinistra e dei movimenti centristi.
IL VIDEO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini