Caso Anas-Verdini, M5S: “Salvini diserta l’Aula come un coniglio” IL VIDEO

“Inchiesta Anas-Verdini? Salvini scappa come un coniglio dall’Aula”: all’interrogazione del M5S replica il ministro Ciriani.

“La ringrazio, ministro Ciriani, per essersi prestato a fare da parafulmine del ministro Matteo Salvini che scappa dal confronto con quest’Aula. Spalleggiato dalla stessa presidente Meloni, secondo la quale non deve riferire. L’Aula la diserta, scappa come un coniglio e nelle sue interviste dice una marea di bugie, di omissioni e di giudizi avventati”. Ad attaccare Salvini è il deputato M5S Agostino Santillo. Nel corso del question time alla Camera in merito all’interrogazione relativa all’inchiesta sugli appalti Anas. In assenza di Salvini, è stato il ministro per i rapporti con il Parlamento Ciriani a rispondere all’interrogazione. Rivolta però al collega, titolare delle Infrastrutture e trasporti. “L’indagine è attualmente nella sua fase istruttoria e il ministro Matteo Salvini non è coinvolto”, si è giustificato Ciriani.

La denuncia del M5S

Poi Santillo ha accusato il leader della Lega. “Salvini sta scappando da un conflitto di interessi palese nei confronti del fratello della propria compagna Tommaso Verdini. Le sue versioni nelle varie interviste Salvini le sta dando. Secondo lui – ci metterebbe la mano sul fuoco -, dentro ANAS non ci sarebbero persone corruttibili. E Tommaso Verdini sarebbe al di sopra di ogni sospetto. Questo veramente è un comportamento arrogante e prepotente da parte di un ministro di questo governo nei confronti dell’istituzione. Non ci stancheremo di chiamare il ministro Salvini a venire qui. A darci informazioni dettagliate”.

Pensate che nei giorni scorsi Salvini aveva definito Tommaso Verdini “un ragazzo in gambissima”. Ecco cosa aveva dichiarato. “Non mi piace quando attaccano figli e mogli per motivi politici. Io non ho mai fatto mezzo favore a nessuno, gli appalti vanno ai più bravi, non sono mai stato sfiorato da nessuna indagine. Conosco il fratello di Francesca ed è un ragazzo in gambissima, non ho nessun dubbio. Ho avuto amici carissimi sputtanati sui giornali per settimane. Morisi, Savoini, poi è finito in niente, archiviato”. Tommaso Verdi, figlio dell’ex parlamentare Denis Verdini e fratello della compagna di Salvini, si trova agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma su commesse Anas.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini