In un tweet pubblicato su "X", Tommaso Montanari ha espresso la sua opinione sull'attacco di Giorgia Meloni a Chiara Ferragni.
In questi giorni si parla parecchio del caso Ferragni, multata dall’Antitrust per una pubblicità ingannevole su un pandoro. Meloni l’ha attaccata durante il suo intervento ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia. Sentite cosa ha scritto su “X” Tommaso Montanari. “E anche l’attacco di Meloni a Chiara Ferragni è gravissimo: il potere politico intimidisce e manda un messaggio chiaro al potere economico: isolare le voci contro il governo. Non si tratta di fare di Ferragni un simbolo dell’antifascismo, ma di capire che “la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”. (Piero Calamandrei)
Il caso Ferragni
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
In un altro tweet Montanari scrive: “Forse è utile tornare sul mio post di ieri. Qua non si tratta di scegliere tra Meloni e
Chiara Ferragni come se fossero sullo stesso piano. Anche chi prova la più profonda avversione per Ferragni dovrebbe capire che la presidente del Consiglio non può attaccare singoli cittadini, usando il suo enorme potere pubblico contro chi non la pensa come lei. È la presidente del Consiglio della Repubblica che manda un messaggio al potere economico: ‘non fate lavorare Ferragni, che è mia nemica’. A molti starà bene perché non amano Ferragni: ma sbagliano terribilmente. La prossima volta toccherà a uno che vi piace: e in entrambi i casi è un fatale abuso di potere. È un regresso terribile all’antico regime, con il principe che punisce i suoi nemici privati usando il potere dello Stato. O un anticipo di una concezione autoritaria e personalistica del potere. In ogni caso, è un pericolo grave. Per tutti, non solo per Ferragni” si legge.