Caso Ghali a Sanremo, Di Battista contro la Rai: “Sono schifato” [VIDEO]

Alessandro Di Battista ha commentato le parole della Rai dopo l'esternazione di Ghali a Sanremo sul genocidio di Gaza.

Alessandro Di Battista ha commentato le parole della Rai dopo l’esternazione di Ghali a Sanremo sul genocidio di Gaza. Quello “stop al genocidio” lanciato dal cantante italiano di origini tunisine Ghali lasciando il palco di Sanremo nella serata finale (suggerito dal fedele pupazzo alieno Rich Ciolino) ha provocato la reazione dell’ambasciatore di Israele in Italia: “Ritengo vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile”, ha lamentato Alon Bar su X. Parole che hanno riacceso la polemica sul 30enne rapper milanese di origine tunisina che ha chiuso con un ottimo quarto posto nella classifica generale.

Cosa è successo da Mara Venier e la reazione di Di Battista sui social

Ghali ha replicato all’ambasciatore israeliano ieri a Domenica In speciale Sanremo, difendendo la sua denuncia per i morti civili nell’offensiva sulla Striscia: “Mi dispiace che abbia risposto in questo modo, c’erano tante cose da dire – ha detto il rapper – ma per cosa altro avrei dovuto usare questo palco? Io sono un musicista prima di salire su questo palco: ho sempre parlato di questo fin da quando sono bambino”.

Nonostante i conduttori Amadeus e Mara Venier, avessero cercato di mantenere un clima di festa, la situazione in diretta tv è sfuggita loro di mano, tanto ché l’ad della Rai, Roberto Sergio, è intervenuto nella serata di ieri per ribadire la “convinta solidarietà al popolo di Israele e alla comunità ebraica”: “Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano, e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre”.

Alessandro Di Battista è intervenuto a gamba tesa sulla Rai, difendendo Ghali dopo questa vicenda. Sentite Dibba: “Quello che sta accadendo a Ghali (colpevole di richiesta di Pace…) è stomachevole. Il sistema politico-mediatico questo è. Tuttavia analizzando quello che è accaduto in questi giorni di Festival di Sanremo (la pagina più meschina è stato il comunicato inviato dall’AD della Rai a Mara Venier per dare solidarietà ad Israele, cioè a chi sta massacrando un popolo intero) possiamo quanto meno capire perfettamente come funziona l’Italietta dei media conformisti e della politica prona. Anche chi in passato ci dava degli esagerati quando parlavamo di censura, auto-censura e clima da regime oggi sta aprendo gli occhi. Buona visione e un grazie a Ghali!”

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini