Caso Santanchè, viene fuori tutto! Spunta una Maserati e… La scoperta del Fatto Quotidiano

Sul caso Santanchè eravamo già intervenuti nei giorni scorsi, quando vi avevamo raccontato dell’inchiesta di Report che aveva fatto venire alla luce la cattiva gestione di alcune società dell’attuale ministra del Turismo. Tfr non pagati ai dipendenti e tante altre cose che riguardano la Santanchè. Tra l’altro la stessa ministra si è decisa a riferire in Parlamento il prossimo 5 luglio per dare la sua versione dei fatti su questa brutta vicenda. Oggi si viene a scoprire qualche particolare in più che riguarda il caso Santanchè e a far luce sulla vicenda è stato Il Fatto Quotidiano. Vediamo cosa ha scoperto.

In pratica con i conti della sua società Visibilia, anche se prima che iniziassero i problemi, la ministra Daniela Santanchè aveva noleggiato una Maserati al costo di 77 mila euro. E ci ha girato per anni, fino al 2019 pagando le rate con la Visibilia editore spa oggi in crisi e con le azioni ridotte ad un valore molto basso.

A raccontare questa storia è il Fatto Quotidiano. Il contratto è del 25 settembre del 2014 per una Maserati “rosso corsa”. La restituirà cinque anni dopo con 150 mila chilometri percorsi.

Il Fatto quotidiano racconta anche di un appartamento in piazza della Rotonda a due passi dal Senato in anni che la vedevano capogruppo di FdI a Palazzo Madama: noleggiato da Santanchè e subaffittato a una società Visibilia al costo di 19.200 euro all’anno per la redazione di Ciak trasferita da Milano a Roma anche se poi i due giornalisti milanesi non hanno accettato taglio stipendio e costi trasferimento e si sono dimessi avviando una causa transata per stipendi e tfr.

Oggi con le società in crisi, il gruppo Visibilia chiede un accordo con il fisco per ridurre il dovuto negli anni della gestione Santanchè. Entrambe le vicende raccontate da il Fatto Quotidiano non rientrano in nessuna indagine.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini