“Chi non salta…” il coro shock al funerale di Berlusconi e la gaffe della giornalista del TG5 – VIDEO

Oggi si sono svolti a Milano i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Tante le personalità politiche e non accorse al Duomo per dare l’ultimo saluto all’ex leader di Forza Italia. I principali telegiornali hanno trasmesso in diretta il rito funebre, dove sono accorsi anche i cittadini di Milano e i tifosi del Milan, la squadra di cui è stato presidente per tanti anni. Proprio i tifosi rossoneri hanno iniziato a intonare cori e a sventolare bandiere prima e dopo il rito del funerale. Prima che il carro funebre arrivasse in Piazza Duomo, però, c’è stato un momento di imbarazzo per la giornalista del TG5 inviata in Piazza Duomo. Vediamo cosa è accaduto.

Piazza del Duomo era già gremita di gente. La giornalista del Tg5, Elena Guarnieri, rigorosamente vestita a lutto, stava cercando di fare una telecronaca puntuale quando all’improvviso si interrompe per girarsi verso la gente che intona il coro “Chi non salta comunista è”. E si commuove. Cioè gli si spezza letteralmente la voce, troppe emozioni per una sola Elena Guarnieri che deve tenere saldi i nervi, sì, ma c’è un limite a tutto.

La giornata è lunga, e Guarnieri quello spazio smisurato di diretta lo dovrà pure riempire. Così tra un ricordo e l’altro, tra un aneddoto e l’altro ricorda le parole del Presidente: «Una cosa che diceva sempre Silvio Berlusconi, che è sempre stato attento ai particolari era “non vestitevi di scuro ma di chiaro, e se potete con i capelli biondi. Perché il nero non fa passare la luce”». Ecco forse per questo Maria De Filippi è vestita di bianco. L’ha fatta pensando a lui, perché sapeva che a lui piaceva così.

E nel nome di Maria si può cambiare canale. L’emozione passa anche nel servizio del Tg1, primo canale della televisione pubblica. L’inviata, in diretta per l’evento, è Cecilia Primerano che illustra dentro il Duomo quella che è l’occupazione delle navate che si sta componendo. In prima fila a sinistra ci sarà la famiglia, a destra le più alte cariche dello Stato». E qui, a sua insaputa (?) l’inquadratura cade su Maria De Filippi.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini