Cogne: La Ministra Santanché e la proposta shock – IL VIDEO

 In soli sei mesi, l’Italia ha registrato mille eventi climatici estremi, una chiara manifestazione della violenza del cambiamento climatico. Tuttavia, la risposta del governo Meloni è stata caratterizzata da inerzia e inadeguatezza nel fronteggiare la crisi climatica. Nubifragi, allagamenti ed esondazioni hanno colpito il nord del Paese, mentre il sud è stato messo in ginocchio dalla siccità.

Santanché annuncia: “Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero, uno a uno”. L’opposizione insorge.
“La ministra Santanché deve aver preso un colpo di sole se pensa di portare i turisti in elicottero a Cogne dopo le alluvioni dei giorni scorsi”, afferma in una nota la senatrice del M5S in commissione Turismo e attività produttive Sabrina Licheri. Ma non è l’unica.

Aurora Floridia, senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra, ha duramente criticato l’approccio del governo, evidenziando come i problemi attuali siano gli stessi del passato. “Il Veneto, come altre regioni, sta affrontando emergenze che richiedono interventi strutturali e non soluzioni temporanee,” ha dichiarato Floridia.

La senatrice ha criticato in modo particolare la Ministra del Turismo, Daniela Santanchè, per la proposta di portare i turisti in elicottero a Cogne, definendola “imbarazzante e offensiva”. Floridia ha sottolineato che il problema del cambiamento climatico deve essere affrontato alla radice e che soluzioni come quelle proposte dal Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, di utilizzare assicurazioni per coprire i danni causati dagli eventi climatici estremi, sono insufficienti e malsane.

Secondo Floridia, è fondamentale che il governo Meloni adotti misure concrete e a lungo termine per contrastare il cambiamento climatico, piuttosto che continuare a temporeggiare con interventi di emergenza che non risolvono il problema.

IL VIDEO SHOCK

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini