Colpa della Raggi? Parla Claudio Amendola in TV e affonda Gualtieri. Ecco cosa ha detto

Claudio Amendola ospite a ‘Belve’ Programma condotto da Francesca Fagnani si racconta e dice la sua sull’amministrazione della città di Roma da parte del sindaco Gualtieri ad un anno dal suo insediamento.

Ricordiamo che il 18 ottobre di un anno fa l’ex ministro ed eurodeputato Roberto Gualtieri si imponeva sul suo avversario Enrico Michetti, dopo aver lasciato dietro al primo turno Calenda e la sindaca uscente Virginia Raggi, finita quarta dopo 5 anni di mandato nella capitale.

Ricordiamo le parole dell’ex sindaca Virginia Raggi ad un anno dall’amministrazione Gualtieri: “In un anno non ha fatto nulla”. Virginia Raggi, riporta ancora sui social: “Ho evitato di criticare il suo operato per un anno perché so bene quanto possa essere complesso amministrare Roma e credo sia giusto concedere tempo, quello che a me non è stato mai dato. Mi ha sorpreso ascoltare Gualtieri che si è impegnato in un inutile quanto bizzarro ragionamento su alleanze politiche, campo largo e amenità di fantapolitica cogliendo l’occasione per attaccarmi”.

Gualtieri infatti solo qualche tempo prima aveva attaccato pubblicamente Virginia Raggi dichiarando: “aveva lavorato molto male non aveva senso un’alleanza con il M5S2” aveva, poi, concluso.

Leggi anche

Alla Raggi queste parole non sono andate giù infatti ha replicato: “In un anno Gualtieri non ha fatto nulla. Ma la vede la città? Roma è peggiorata da ogni punto di vista. Le cronache raccontano di una signora attaccata e ferita da un cinghiale in piena città. E Gualtieri vagheggia di giochetti di palazzo. Io finii su tutte le pagine dei giornali perché un cinghiale aveva infastidito una signora all’uscita di un supermercato in un piccolo comune, amministrato dalla Lega, a 20 chilometri da Roma”.

Qualche tempo fa il Sindaco Gualtieri aveva dichiarato che a dicembre Roma sarebbe stata pulita.

Riportiamo di seguito le parole scritte da un lettore sul blog de ‘Il Fatto Quotidiano’: “Ha solo dimenticato di dire l’anno in cui questo suo desiderio sarà esaudito! Per il momento oltre a qualche passerella la sua sindacatura è completamente insoddisfacente per i romani che lo hanno votato convinti dalle sue promesse elettorali. Oggi, se ci fosse un bel cartonato sulla sua poltrona in Campidoglio, nessuno se ne accorgerebbe, i cittadini romani per primi evidentemente. Gualtieri punta a diventare il sindaco fantasma se continua così e non avrà avversari!”.

Come anticipato a inizio articolo, anche l’attore Claudio Amendola ospite a ‘Belve’ ha detto la sua sull’amministrazione della città di Roma da parte del sindaco Gualtieri ad un anno dal suo insediamento.

Alla domanda della conduttrice Francesca Fagnani: “Ti piace come amministrata la città di Roma dal sindaco Gualtieri?”, Amendola senza esitare risponde: “non me ne sto accorgendo. Mi sto solo accorgendo che non si sono mai più titoli sui giornali, finché c’era la Raggi c’erano solo titoli sui giornali” conclude.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini