– Un episodio di violenza ha scosso la cittadina di Sora durante una festa di paese, quando l’avvocato Federico Altobelli, consigliere comunale di minoranza e capogruppo di Fratelli d’Italia, ha schiaffeggiato Filippo Mosticone, giovane studente di Giurisprudenza e segretario cittadino di Gioventù Nazionale.
L’incidente è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 agosto al Parco Valente, al termine di un evento musicale organizzato dall’associazione Sorani Fuorisede, di cui Mosticone è membro. Secondo le testimonianze, Altobelli, visibilmente irritato, si sarebbe avvicinato al giovane pronunciando la frase “Tu hai rotto i cogl…” prima di colpirlo. La reazione del ragazzo è stata di incredulità, chiedendo “Ma come ti permetti?”.
L’avvocato Altobelli, che si è giustificato parlando di esasperazione, ha dichiarato che l’episodio è stato il culmine di una serie di provocazioni e che la situazione era diventata insostenibile a causa del rumore e delle attività dei giovani, che alle 4 del mattino continuavano a giocare a basket e calciobalilla, nonostante la musica fosse già stata spenta. Altobelli ha sottolineato come la sua reazione sia stata motivata da un problema di educazione piuttosto che politico, promettendo addirittura di contattare la madre del giovane per riferire quanto accaduto.
Leggi anche
Musk & Giudici: Salvini si scontra con l’inviata la7, ma la conduttrice Panella lo asfalta – VIDEO
– Matteo Salvini, il leader della Lega e attuale ministro dei Trasporti, è stato protagonista di un acceso confronto con
Mosticone, da parte sua, ha espresso sconcerto per l’accaduto e ha lamentato la mancanza di scuse da parte del consigliere. Nonostante l’episodio, ha ribadito l’intenzione dell’associazione di continuare le proprie attività, sottolineando i valori di dialogo e aggregazione che caratterizzano i loro incontri.
L’episodio ha suscitato reazioni contrastanti nella comunità locale, con alcuni che condannano il gesto di Altobelli e altri che comprendono il suo sfogo. Tuttavia, rimane il fatto che un rappresentante delle istituzioni abbia alzato le mani su un giovane cittadino, alimentando un dibattito sull’adeguatezza di certi comportamenti pubblici e sulle tensioni che a volte attraversano le relazioni tra generazioni.
IL VIDEO SHOCK;