Conte affonda Santanchè: “La costringeremo a venire in Aula per la mozione di sfiducia” [VIDEO]

Giuseppe Conte ha fatto un video in cui annuncia la mozione di sfiducia nei confronti della ministra Daniela Santanchè.

Giuseppe Conte ha fatto un video in cui annuncia la mozione di sfiducia nei confronti della ministra Daniela Santanchè. “La ministra poi si tutelerà nelle sedi opportune, ma prima viene l’onore delle istituzioni. Basta tutelare gli amichetti di partito, ci vediamo in Parlamento”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, in un video postato sui suoi canali social dedicato alla ministra del Turismo Daniela Santanchè e alla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro di lei.
“Meloni – ha scritto Conte sul suo account Instagram – continua a difendere gli ‘amichetti’ di partito e non fa dimettere Santanchè, indagata per truffa sui fondi Covid per i lavoratori. Allora ci pensiamo noi: la portiamo in aula e si vota” spiega Conte nel video che trovate in fondo all’articolo.

Cosa ha combinato Santanchè

La Procura di Milano ha fatto un passo avanti nelle indagini riguardanti presunte irregolarità nella fruizione della cassa integrazione in deroga Covid-19 da parte di 13 dipendenti. In particolare, è stata notificata l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e delle società Visibilia Editore e Concessionaria, per presunta responsabilità amministrativa nell’ente. Secondo quanto riportato, anche il compagno dell’esponente di FdI Dimitri Kunz D’Asburgo e Paolo Giuseppe Concordia, responsabile delle tesorerie del gruppo Visibilia, risultano essere indagati in relazione a questo caso.

Tuttavia, non è ancora stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini per un altro filone, che coinvolge la senatrice Fdl e che riguarda la truffa all’INPS e l’accusa di falso in bilancio di Visibilia. Si prevede che la notifica avvenga la settimana successiva, dopo l’esame del supplemento di perizia richiesto al professore dell’Università Bocconi, consulente dei pm. Le vicissitudini economiche delle società legate alla galassia Santanchè continuano ad essere oggetto di attenzione separata. La Procura ha avviato una serie di procedimenti davanti al tribunale civile, tuttavia, questi procedimenti non hanno ancora raggiunto una fase di definizione, per varie ragioni. La situazione rimane in evoluzione mentre le indagini proseguono, e resta da vedere quali sviluppi avranno gli sviluppi futuri di questo caso.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini