Conte attacca Meloni e vede Grillo: “Ha fatto il record di…”, ecco cosa ha detto ai giornalisti – VIDEO

Giuseppe Conte oggi è intervenuto a margine della presentazione del libro di Fabrizio Barca, “Disuguaglianze e Conflitto, un anno dopo”. Il leader dei 5 Stelle ha attaccato il governo Meloni, ma ha anche parlato della manifestazione dei 5 Stelle a Roma e dei principali temi di attualità. Vediamo cosa ha detto, in fondo all’articolo trovate anche il video del suo intervento.

“Abbiamo un Governo che è in ritardo sull’attuazione del Pnrr, anche se continua a dire che non è in ritardo. Abbiamo una rata da Bruxelles che non stiamo discutendo loro. E loro pensano di risolvere problema eliminando il controllo concomitante della Corte dei Conti, che non è un controllo concepito per ritardare ma semplicemente per vigilare. Loro non soffrono il controllo” dice Conte parlando con i giornalisti.

“Vorrei che nel campo progressista ci fosse una seria valutazione del problema della sicurezza, non lascerei questo concetto solo alla destra, che sta misurando il più clamoroso fallimento sulle ricette che avevano sull’immigrazione. Oggi il problema della sicurezza significa soprattutto politiche di integrazione e su questo vorrei che sfidassimo la destra. Io li sfiderei anche sul loro terreno tradizionale” spiega il leader dei 5 Stelle.

L'incontro fra Conte e Grillo a Roma

Tra l’altro Giuseppe Conte oggi si è visto all’Hotel Forum di Roma con il garante del Movimento Beppe Grillo. I due hanno avuto un dialogo informale su lavoro e pensioni insieme al presidente uscente dell’Inps Pasquale Tridico, aperto ai soli invitati, tra i quali molti parlamentari ed ex portavoce M5S. Nel corso dell’incontro, a quanto si apprende, si è parlato anche dell’organizzazione della manifestazione lanciata dal M5S per il prossimo 17 giugno a Roma, alla quale per il momento non è prevista la presenza di Grillo.

“Il M5S è in una fase di riorganizzazione e rilancio, da Movimento che non era strutturato a forza politica, che mantiene una struttura leggera, un passaggio molto faticoso. Abbiamo lanciato 84 gruppi territoriali, ne arriveranno altri, e abbiamo chiesto una partecipazione più attiva per tornare sostanzialmente a una prospettiva di MeetUp’‘ ha detto Conte. ”In più, c’è il progetto Piazza delle idee, forum in cui coinvolgere anche i non iscritti, in modo permanente e strutturale, e abbiamo creato nell’infrastruttura digitale nuova la possibilità di dialogare con noi e presentare progetti, anche se non iscritti. Stiamo creando tutto questo ed è stato molto faticoso” conclude.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini