Giuseppe Conte ha partecipato all'assemblea regionale del M5S Lazio. Ecco cosa ha detto sul palco.
Giuseppe Conte ha partecipato all’assemblea regionale del M5S Lazio, dove era presente anche Virginia Raggi. Sentite cosa ha detto sul palco. “Ieri sono stato con amici alla manifestazione del Pd per confermare il dialogo in corso. Noi non viviamo di invidia, la piazza era piena ed era un bel colpo d’occhio, ma io rappresento una forza distinta e fino a quando ci sarò non permetterò a nessuno di pensare che l’M5S possa fare da succursale o stampella a qualcun altro”.
Il punto sul conflitto a Gaza
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Poi Conte torna sul conflitto a Gaza: “L’attacco di Hamas a Israle il 7 ottobre scorso e’ stato una strage atroce, da condannare senza se e senza ma e noi esprimiamo solidarietà a Israele e diciamo sì al suo diritto di difendersi. Ma attenzione: se si pensa che ci sia una licenza di calpestare il diritto internazionale umanitario, noi non ci siamo, diciamo che non va bene. E questo sta succedendo. Non possiamo assistere in silenzio a questa strage, quindi chiediamo un cessate il fuoco immediato. È l’ora del coraggio: chi governa deve tirare fuori il coraggio di rappresentare la vocazione del nostro Paese, una vocazione di pace, con l’abilità della nostra diplomazia.
Israele ha la capacità militare per condurre azioni mirate contro Hamas, non indiscriminate. Ora Israele ha il problema di un governo sbilanciato a destra. Noi siamo preoccupati per la causa palestinese e per l’antisemitismo che sta crescendo. Ecco perché Hamas va combattuta ma con strategie militari adeguate e rispettose del diritto internazionale umanitario. Bisogna rafforzare l’autorità palestinese e renderla più forte. Non c’è altra strada: due Stati, due popoli”.
L'affondo a Giorgia Meloni
Un passaggio sul governo Meloni: “Forniremo una contromanovra dando indicazioni e proposte emendative serie, una contromanovra con risorse generate dal taglio alle armi e al Ponte sullo Stretto, dalla tassazione di aziende che operano nel web e quelle che in emergenza pandemica ed energetica hanno lucrato, a partire dalle industrie belliche. Dimostreremo che se hai coraggio e visione si può fare una manovra che serve al Paese” ha esortato Conte fra gli applausi dei suoi.
“Questa manovra male impostata è una sciagura per questo Paese, contiene misure che ci proteranno al disastro. La manovra non è nell’interesse del Paese, non ha una visione a prevede tagli dolorosi alla Sanità” ha aggiunto Conte.