Conte intervista Meloni da Vespa: il video è virale

In un video pubblicato sui social, Giuseppe Conte simula un'intervista a Giorgia Meloni da Bruno Vespa. Ecco cosa ha chiesto il leader M5S alla presidente del consiglio.

Giuseppe Conte veste i panni dell’intervistatore in un immaginario botta e risposta con Giorgia Meloni da Bruno Vespa. Lunghi sospiri, pause e “non lo so” sono le reazioni della presidente del Consiglio nel montaggio video di una “finta intervista” postato sui social del leader del Movimento 5 stelle. L’obiettivo, scrive Conte, è denunciare “l’assordante silenzio” di Meloni sull’accordo europeo del Patto di Stabilità.

L'intervista da Vespa e la reazione di Donzelli di Fratelli d'Italia

“Sono ormai diversi giorni che Giorgia Meloni non dice nulla sul Patto di stabilità e crescita, un accordo europeo che strozzerà l’economia italiana e porterà tagli fino a 10/15 miliardi l’anno. A fronte di questo assordante silenzio, ho provato a immaginare come sarebbe stato il dialogo con lei”, scrive sui social il presidente del M5s pubblicando il video della “finta intervista” alla presidente del Consiglio.

Nel filmato che trovate qui sotto Giuseppe Conte incalza Giorgia Meloni. “Ci può spiegare cosa è successo? Può spiegarlo agli italiani? Siamo molto preoccupati perché questo nuovo patto di stabilità imporrà dei tagli molto dolorosi per l’Italia, peserà sulle future generazioni, si parla di 10, 15 mld che incideranno su sanità, lavoro, scuola. Non ha niente da dire agli italiani? Perché avete detto sì, perché non si è ribellata? Abbiamo capito cosa intendete quanto parlate di patriottismo”, incalza l’ex presidente del consiglio, mentre la premier rimane senza parole di fronte a quelle contestazioni.

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia va subito in tilt e sui suoi social pubblica un video in cui avverte della “fake news” dei cinquestelle. Chissà se è la verità a fare così male a Meloni e compagni. Ecco il video imperdibile di Giuseppe Conte.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini