Dalla diretta di Giuseppe Conte avvenuta poco fa sulla sua pagina Facebook:
“Hanno dimostrato un dilettantismo istituzionale sconcertante e non possono rimanere ai loro posti”.
Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, si è poi rivolto alla Premier Giorgia Meloni: “Presidente Meloni, non ne sapeva nulla? Se è così lo dimostri e costringa alle dimissioni l’uno e l’altro”.
Si sono comportati come ragazzini in gita scolastica e non come due rappresentanti di due istituzioni fondamentali per la sicurezza dello Stato”, ha proseguito Conte.
“La strategia fin qui conseguita ci sta consegnando a un vicolo cieco che ci porterà a una guerra mondiale. Si sta parlando di invio di mezzi e uomini, qui si parla di entrare in guerra e i nostri governanti non ce lo dicono. La Meloni sta seguendo in tutto e per tutto il governo Draghi, poteva dircelo in campagna elettorale”.
“Siamo alla quarta riscrittura della bozza Calderoli. Qui si parla dell’Italia come se fosse un affare interna alla maggioranza. Meloni svende l’Unità d’Italia per tenere salda la sua maggioranza” ha continuato.
“Donzelli e Delmastro si sono comportati come ragazzini in gita scolastica e non come due rappresentanti di due istituzioni fondamentali per la sicurezza dello Stato come il Copasir e il ministero della Giustizia. Essendo coinquilini e sodali si sono dati informazioni confidenziali nonostante fossero riservate. Immaginate la scena si danno di gomito e si scambiano informazioni per attaccare le opposizioni a loro vantaggio. Delmastro ha detto che cambierà casa ma noi gli diciamo tranquillo, non cambi casa ma cambi incarico” infine conclude.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…