Mauro Corona non ha usato giri di parole, durante l'ultima puntata di È sempre Cartabianca. Sentite come ha definito Fabio Fazio.
Fabio Fazio? “Un pretino”. Mauro Corona non usa giri di parole per definire l’ex conduttore Rai. Presenza fissa a E’ sempre Cartabianca, in collegamento con Bianca Berlinguer su Rete4, Corona esprime giudizi e pareri su Che tempo che fa sul Nove. “Posso dire quello che penso?”, dice lo scrittore e scultore. “Di solito ho lo stomaco buono, ma se lo vedo scappo subito. Non mi ha fatto nulla, ma questo modo di ‘anguillare’ nelle cose, questo pretino…”, dice bocciando senza appello Fabio Fazio. Il giudizio sul conduttore inevitabilmente condiziona il parere su altri protagonisti della trasmissione in onda sul Nove. “Il professor Burioni? Lo conosco, ma va sempre da quell’altro…”, dice. Nell’ultima puntata, Fazio ha ospitato Chiara Ferragni, nella bufera per il ‘caso pandoro’ e ora sotto i riflettori per la crisi del matrimonio con Fedez. “Non godo delle disgrazie altrui, vorrei che Fedez stesse bene e risolvesse con la sua patologia. Vorrei che la Ferragni uscisse dalla vicenda giudiziaria con le ossa meno rotte”, dice Corona.
A proposito di Ferragni da Fazio, Lucarelli la smonta così
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
A proposito dell’ospitata di Chiara Ferragni da Fabio Fazio. Sul Fatto Quotidiano la giornalista scrive che Ferragni è uscita malconcia dalla chiacchierata su La9, nonostante l’uscita sull’«ondata d’odio» da cui sarebbe stata travolta: «In realtà è stata al centro di un’inchiesta giornalistica, poi di un’indagine dell’Antitrust e infine di un’indagine della Procura, ma a lei preoccupano gli hater e si cala subito nel ruolo di vittima. Fazio capisce che sta facendo la furba e allora la mette spalle al muro: “Tu hai 30 milioni di follower, sei Oppenheimer!”. Chiara lo guarda perplessa, si capisce che sta pensando “Chi cazzo è questo Open Aimer ” che è un po’ tipo il “chi cazzo è Strellller?” del marito e annuisce».
La difesa di Ferragni ruota tutta intorno a un presunto fraintendimento. Obietta Lucarelli che il problema è che fraintendevano tutti. Ovvero anche i quotidiani che scrivevano del ricavato della vendita di pandori da destinare alla beneficenza. «Come ha spiegato l’Antitrust, il vero problema è che il fraintendimento era cercato, ma Fazio commenta: “Questo ti fa onore!”. È finita che ha frainteso pure lui. Ferragni ricorda poi che lei è buona, ha donato il suo cachet di Sanremo», commenta l’opinionista. E chiude: «Fazio non cita mai i due figli preoccupato di dover fare domande scomode sulla privacy dei minori e li chiama “due priorità da proteggere” (sempre meglio che “coso” e “cosa”). Infine, pur di accorciare le domande sul Pandoro, il conduttore si trasforma in un Signorini qualunque e dedica la metà dell’intervista alla crisi con Fedez. Suo marito, insomma, usato come arma di distrazione di massa. Alla fine era Fedez Oppenheimer, mica piccola Chiara» si legge.