Corrado Augias su Meloni e La Russa: “Mi fa pena” IL VIDEO

Nel corso della trasmissione Otto e mezzo, Corrado Augias ha espresso la sua opinione sul comportamento di La Russa e la Meloni. Ecco cosa ha detto.

Corrado Augias è stato ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo. Ha commentato la frase gridata al teatro La Scala sull’Italia Antifascista. Gruber dice: “Cito la domanda, perché La Russa oggi in questa intervista al Corriere ha detto che lui avrebbe detto soltanto ‘viva l’Italia’, anche imbarazzato”. Augias risponde: “Lui è imbarazzato su questo tema, perché ci gira intorno, lo affronta in maniera obliqua. Non dice mai quello che ebbe il coraggio di dire Fini ‘il fascismo fu per questo paese un male assoluto’. Queste parole a La Russa non gliele sentiremo mai dire.

La stoccata di Augias a La Russa

Leggi anche

Quello che volevo aggiungere all’intervento del collega è che lui facendo questi piccoli giochi, parlo anche della presidenza del consiglio, cioè dando il sostegno al leader di Vox nel momento tra l’altro in cui Sanchez presidente del consiglio spagnolo e anche presidente di turno, ancora per pochi giorni, dell’Unione Europea. Non ci rendiamo conto che ci tagliamo fuori dal grande gioco per fare il piccolo e il grande gioco è quello che ci dovrebbe vedere a fianco delle grandi potenze. Ovviamente difendendo i nostri interessi, ma Francia e Germania sono le due potenze, mi fa pena per la presidenza del consiglio che non riesce a decollare, ma anche per noi perché è pericoloso” conclude Augias nel suo intervento.

Ricordiamo che nei giorni scorsi dalla platea del Teatro alla Scala era partito il grido “No al fascismo”, pochi attimi prima dell’inizio dell’inno di Mameli. In un filmato si vede chiaramente la reazione stizzita del presidente del Senato Ignazio La Russa, che scuote la testa. Poi fa un sorriso sardonico e poi dice qualcosa tra i denti. Impossibile dal video distinguere il labiale, ma dall’espressione si deduce tutta la sua irritazione. Più tardi, alla domanda se avesse sentito il grido, dirà di non averlo sentito.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini