Ospite da Bianca Berlinguer, Luca Sommi ha commentato i fatti di corruzione in Liguria. Ecco il video del suo intervento.
Ospite da Bianca Berlinguer, Luca Sommi ha commentato i fatti di corruzione in Liguria. “Diciamo una cosa: Giovanni Toti è innocente fino al terzo grado di giudizio, quindi sapere se c’è un sistema corruttivo lo stabiliranno le sentenze del procedimento. Detto questo c’è una persona che non deve parlare in questa circostanza, che è il ministro della giustizia. C’è un pubblico ministero che fa un’inchiesta e quindi io penso che naturalmente il gip analizzerà con la dovuta cautela e attenzione tutto ciò che è contenuto in queste 654 pagine e poi decide. Ma secondo voi è opportuno che un presidente di regione vada in barca da un imprenditore e che accetti una donazione dopo un atto pubblico?
La riflessione di Sommi
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Il presidente della regione Liguria ha fatto legittimamente, così come legittimamente può essere fatta una donazione al partito da parte di un editore. Quindi è quello che dovrà dimostrare il processo, se una cosa è correlata all’altra. Le intercettazioni fanno presumere un rapporto di corrispettività fra queste due cose. Il processo servirà ad appurare però i fatti. La costituzione esorta la pubblica amministrazione ad essere imparziale: tu non puoi fare un atto a un imprenditore destinatario di quell’atto e accettare una donazione da lui” spiega Sommi nel suo intervento che vi proponiamo qui sotto.