In tre semplici parole: “Bastava fermarsi prima!” Inizia così il post pubblicato sui social dalle pagine ufficiali di “Fratelli di Crozza”, il fortunato programma d’intrattenimento ideato e progettato da Maurizio Crozza sul Nove. A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione di “Fratelli di Crozza”, prevista per venerdì 22 settembre in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery, Maurizio Crozza diventa il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida: “I poveri mangiano meglio dei ricchi? Mi dovevo fermare prima. Anche sul il fatto che faccio il Ministro, mi dovevo fermare prima… al cognato. Mi fermavo a: tu sei? Il cognato…” dice Crozza-Lollobrigida nel suo ultimo spot.
Durante un incontro del Meeting di Rimini, infatti, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida aveva parlato delle differenze tra le abitudini alimentari italiane e statunitensi: per il ministro i modelli di educazione alimentare dei due Paesi sono molto diversi, e ha definito quello italiano “interclassista” perché soprattutto le persone meno abbienti si rivolgono direttamente ai produttori, per questo mangerebbero meglio rispetto alle classi più agiate. «Da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi, cercando dal produttore l’acquisto a basso costo spesso comprano qualità», aveva detto Lollobrigida scatenando una marea di polemiche.
Dopo il successo di ascolti registrato dall’ultima stagione (con picchi di oltre 1,4 milioni di telespettatori e oltre il 6% di share) e dopo essere stato costantemente tra i programmi più visti del venerdì sera, MAURIZIO CROZZA è pronto a tornare con la pungente e inconfondibile satira di “FRATELLI DI CROZZA”, da venerdì 22 settembre in prima serata sul NOVE e in streaming su NOVE.tv.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Crozza contro Vannacci e Lollobrigida
Tra l’altro in occasione del ritorno in prima serata, l’artista genovese aggiunge ai tanti personaggi divenuti virali in rete nel corso delle passate stagioni una nuova esilarante maschera, quella del Generale Roberto Vannnacci: “Sarei felice di avere Egonu come figlia per ricordarle ogni giorno che non è normale” aveva detto in un precedente video imitando quel generale Vannacci che aveva destato tanto scalpore con il suo libro, Il mondo al contrario.
Ricordiamo che “FRATELLI DI CROZZA” sarà visibile anche in streaming su discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, dove è possibile rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni. “Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Chief Operating Officer ITV Movie, Patrizia Sartori.
Non molto tempo fa, tra l’altro, sempre Crozza era tornato in tv attaccando Lollobrigida con un nuovo monologo dopo le giustificazioni del ministro Lollobrigida che definisce le sue dichiarazioni frutto dell’ignoranza, non del razzismo: aveva detto che in Italia c’è un problema di sostituzione etnica, riferendosi agli immigrati che arrivano a carovane. Crozza gli aveva risposto: “Tranquillo Lollo, le due cose possono convivere. Anzi, alle volte una è proprio la conseguenza dell’altra. Ma che scusa è ‘sono ignorante’? Se sei ignorante allora cosa ci fai lì? Tu che parli di sostituzione fatti sostituire, no? Oppure, prima studia e poi magari il ministro lo fai dopo”.