È stata una settimana davvero caotica quella appena trascorsa. Oltre alle polemiche sul fascismo nei confronti della destra di governo in occasione del 25 aprile, infatti, ci si è messo anche il DEF (il famoso Documento di Economia e Finanza) a dare del filo da torcere al governo Meloni in questi giorni. A tornare su questi argomenti è stato anche Maurizio Crozza, che nel corso del suo programma “Fratelli di Crozza” in onda sul Nove non ha risparmiato stoccate a destra e a sinistra.
Non solo DEF, come dicevamo. Maurizio Crozza ha voluto commentare anche la notizia secondo la quale la neo segretaria del PD Elly Schlein avrebbe una consulente d’immagine che la prepara per le apparizioni in pubblico. Crozza ha voluto analizzare a modo suo le innovazioni portate dalla segretaria del Partito democratico.
“Schlein e Meloni unite su austerità e riarmo”: l’attacco di Appendino (M5S) al PD e Fitto – VIDEO
Roma, 27 novembre 2024 – Il Movimento 5 Stelle, attraverso la vicepresidente Chiara Appendino, non risparmia critiche al Partito Democratico,
Su Elly Schlein ha detto: “Ma che minchia è il ‘game-changer’? Un carica batterie? Noi del Pd – che grazie a Vogue – ora vuol dire Partito di design non diciamo più ‘cambiare gioco’…ma diciamo ‘game changers’. Basta parlare di ‘disoccupazione’ è più cool dire ‘clochard opportunity’.Perché parlare di licenziamenti quando è più inclusive dire ‘happy ending’.
E poi l’affondo sulla consulente d’immagine della Schlein: “L’armocromia? Lei è identica a Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’. Peccato solo che l’abbiano votata per fare ‘Coalizione con la Cgil, con Landiny’” dice Crozza sorridendo. Ecco il video del suo monologo in diretta tv: