Cruciani interrotto dagli attivisti di Ultima Generazione: “Fuori dai co…” [VIDEO]

Durante il suo spettacolo a teatro, Giuseppe Cruciani è stato interrotto dagli attivisti di Ultima generazione. Ecco il video.

Martedì sera, 21 maggio, al Teatro Gioiello di Torino, lo spettacolo Via Crux di Giuseppe Cruciani è stato interrotto da due attiviste di Ultima Generazione. Le attiviste, Miriam e Delfina, sono salite sul palco per lanciare un messaggio sul cambiamento climatico, ma le urla del pubblico hanno reso difficile ascoltarle. Cruciani, noto per la trasmissione radiofonica La Zanzara, ha concesso loro spazio, seppur sbeffeggiandole, leggendo il loro striscione e affermando: «Parlo meglio io, non sei capace». Il pubblico ha reagito con fischi e insulti verso le attiviste, ma Cruciani ha chiesto calma: «Senza insulti, non è necessario. Interrompere uno spettacolo è già un insulto, non mettetevi sullo stesso piano». Successivamente, ha invitato le due a scendere dal palco.

Il video

Ultima Generazione accusa Cruciani di negare il riscaldamento globale e di difendere interessi industriali che ostacolano l’ammissione del cambiamento climatico. Tali interessi sarebbero legati ai gruppi industriali, in particolare al Gruppo 24Ore, proprietario di Radio24 dove va in onda La Zanzara. Le attiviste hanno promosso il Fondo Riparazione, un’iniziativa che propone di destinare una parte del bilancio statale per risarcire le vittime di eventi climatici estremi, sottraendo risorse ai cosiddetti “Sussidi Ambientalmente Dannosi” e tassando le compagnie fossili. Tuttavia, durante il loro intervento sul palco, Cruciani ha risposto bruscamente: «Non ce ne fotte un c…». L’interruzione è durata pochi minuti e lo spettacolo è ripreso normalmente. In seguito, Ultima Generazione ha diffuso un comunicato ribadendo che «non si può più essere spettatori» riguardo alle questioni ambientali.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini